beanTech: NEW MEDIA COMPANY, QUESTO E’ ANCHE IL FUTURO DELL’INFORMAZIONE

beanTech, azienda informatica friulana, si avvia a divenire una vera e propria Media Company. A decretarlo sono i dati di flusso registrati sui social aziendali (Linkedin e Facebook) oltre che sul blog e sito della società. 

Anticipando i tempi, beanTech ha iniziato la sua opera di creazione contenuti, come una e vera propria Media Company, ormai da un paio di anni: video, post, articoli di natura giornalistica e stories. I numeri confermano che questa è una delle nuove vie di produzione di contenuti che, molte volte, hanno a che vedere con i business partner e trattano temi attuali del settore, diffondendo vere e proprie notizie inedite. Le aziende iniziano a fare informazione, oltre che formazione, come del resto, già da almeno due lustri, avviene negli Stati Uniti. 

In questo delicato momento di isolamento sociale, i contenuti diffusi attraverso il web divengono sempre più preziosi, accentratori ed in grado di creare vere e proprie ‘echo-chambers’, nicchie di utenti interessati ad una medesima materia o settore. 

 I numeri di beanTech: quasi 4.500 follower su Linkedin, oltre 5.500 seguaci su Facebook, e accessi importanti sul sito web, collegati al blog aziendale (www.beantech.it/blog): in un anno, quasi 140.000 visitatori. Tutti dati in continuo aumento.

 ‘Fare informazione di qualità è uno dei nostri paradigmi – afferma Luca Degano, manager di beanTech (nella foto) – essere un’azienda tecnologica ci impone anche di rimanere al passo con i tempi e quindi sfruttare le nuove modalità di creazione contenuti. I dati ci danno ragione. Siamo una Media Company aperta al nuovo ed al futuro: saremo tutti sempre più interconnessi anche e soprattutto con gli strumenti digitali. Questo periodo storico molto difficile ci sta insegnando anche questo. Comunicare sarà una pratica non più solo di socialità umana, ma anche e soprattutto di socialità digitale. Attenta e ricercata, la nostra informazione è volta a contrastare le fake news’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *