NOMINE: PARAVANO NOMINATO Sustainability manager DEL GRUPPO GATTO

Dirigente da oltre 20 anni e attuale direttore generale e consigliere delegato della Capogruppo Gatto Astucci e della Sarno Display, Cristian Paravano è stato nominato Sustainability manager dell’intero Gruppo Gatto. Nome indiscusso a livello mondiale nel Luxury Packaging, Visual e Shop Fitting, il Gruppo da anni ha intrapreso un percorso ragionato e scadenzato per poter diventare un’azienda in cui la sostenibilità si declina in tutti gli aspetti produttivi e del business. Paravano è stato uno degli artefici di questo percorso, unendo la filosofia aziendale a una personale inclinazione, consolidata tra l’altro da un Executive Master in Sustainability and Business Innovation alla Business School dell’Università di Bologna. 

Informatico di formazione, Paravano esporterà all’intero Gruppo Gatto un’esperienza green consolidata in Sarno Display, dove la sostenibilità è al centro del business plan 2020-2022. «Imprenditorialmente è impossibile pensare al futuro senza declinarlo all’insegna della sostenibilità – afferma Paravano -. Trovare una performance economica  che bilanci benessere della persona, salvaguardia dell’ambiente e delle risorse è l’interpretazione della “sostenibilità” che più può connotare il modo di stare di un’impresa nel contesto storico attuale». 

Laureatosi in Scienze dell’Informazione a Udine, Paravano si è ulteriormente specializzato con diversi master su management, sustainability e digital retail innovation. Danieli, Ixtant Spa (attualmente Gruppo Finmek), Arthur Andersen Mba, Deloitte Consulting, Pacorini Group, Lp&P sono nomi che contraddistinguono altrettante tappe professionali di Paravano, prima dell’approdo nel 2009 al Gruppo Gatto quale direttore generale e nel 2020 al vertice di Sarno Display, un incarico cui ora aggiunge quello di Sustainability manager per tutto il Gruppo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *