DAL METAVERSO AL GAMING: IL MONDO DIGITALE VA IN SCENA A SETTIMO TORINESE

DAL METAVERSO AL GAMING: IL MONDO DIGITALE VA IN SCENA A SETTIMO TORINESE

(Ti Lancio dal Piemonte) Torino 5 ottobre 2022 – Metaverso, big data, spazio, realtà virtuale, gaming, cyberwar, e molto altro. Il programma del Festival dell’Innovazione e della Scienza a Settimo Torinese promette 8 giorni di incontri per offrire a grandi e bambini tutte le opportunità dell’era digitale. 

Più di 200 eventi, 110 relatori, 100 laboratori didattici, 2 mostre, 11 comuni coinvolti, 20 location. Ce n’è per tutti, e ogni iniziativa è a ingresso gratuito, su prenotazione. 

Tra gli ospiti più attesi: Derrick De Kerckhove, David Orban, Vera Gheno, Pietro Morello. Non solo esperti e rappresentanti delle aziende più innovative, ma anche intrattenimento intelligente con i The Jackal e il popolare divulgatore Adrian Fartade. Inoltre, il concerto di N.A.I.P., protagonista di XFactor. 

Giunta alla decima edizione, la rassegna – organizzata dalla Fondazione ECM in collaborazione con UniversitàPolitecnico di Torino – si svolgerà presso la Biblioteca Archimede (nella foto) e in diversi luoghi culturali di Settimo Torinese. Il programma è curato da Simone Arcagni, filosofo digitale, docente all’Università di Palermo.

Sarà un’occasione per riflettere e guardare al futuro con vari approcci: leggero, scientifico, ludico, divertente e coinvolgente”, promette la sindaca di Settimo Elena Piastra.
(MARIFRE)

Leave a Reply

Your email address will not be published.