VEICOLO USATO: ORA PIÙ FACILE GARANTIRNE LA QUALITÀ CON WEB INDUSTRY

VEICOLO USATO: ORA PIÙ FACILE GARANTIRNE LA QUALITÀ CON WEB INDUSTRY

(Ti Lancio dal Friuli Venezia Giulia) Udine 11 ottobre 2022 – Le concessionarie di automobili d’ora innanzi potranno disporre di un nuovo e significativo parametro di valutazione del veicolo usato all’interno di Waluta: lo Iup, l’Indice di utilizzo pregresso basato sulle linee guida dell’Unione nazionale consumatori. In tal modo potranno assolvere a tutti gli obblighi previsti dal Codice del Consumo. 

È quanto rende possibile la partnership strategica cui hanno dato vita Web Industry, digital company friulana specializzata nello sviluppo di soluzioni verticali per l’automotive, e For Dealer, partner tecnico dell’Unione nazionale consumatori e consulente esperto del Codice del Consumo applicato alle auto usate, 

L’accordo tra i due soggetti mette al centro le necessità delle concessionarie, dando la possibilità ai dealer di usufruire di nuove opportunità all’interno di Waluta, la piattaforma innovativa di perizie 100% digitali.

Poter disporre e utilizzare l’indice di Iup, per le concessionarie significa avere a disposizione un prezioso indicatore percentuale che permette di conoscere lo scostamento tra l’auto periziata e una vettura a difetti zero, cioè un’auto nuova. Tanto minore sarà lo scostamento rispetto al nuovo, quindi al valore 100, e tanto migliori saranno le condizioni del veicolo. Inoltre, For Dealer metterà a disposizione anche il piano di manutenzione futura.

«Una novità assoluta – ha commentato Alessandro Rubini, presidente di Web Industry -. Grazie alla partnership con For Dealer i concessionari avranno un nuovo tool che gli permetterà di identificare lo stato dell’arte del veicolo, seguendo i canoni imposti dall’Unione nazionale consumatori. Una garanzia sia per il concessionario, che per l’acquirente, per un acquisto senza sorprese».

Lo Iup è basato sullo standard della norma Unc Doc A01 di Unione Nazionale Consumatori, una norma che è alla base di tutti i servizi che For Dealer offre ai suoi dealer per una vendita efficiente, fornendo tutti i dati che consentono una scelta ponderata al consumatore. Ora, grazie a Waluta i  consumatori avranno la possibilità di trovare lo Iup anche su piattaforme on-line, oltre ai concessionari che già utilizzano i servizi For Dealer.

«Una marcia in più nel mercato digitale dell’automotive che consentirà una scelta sempre più consapevole – ha affermato Nicola Simone, direttore generale di For Dealer -. In virtù dei nostri servizi e della partnership con Waluta, siamo sempre più presenti nel mercato italiano dell’automotive, mettendo a disposizione del cliente finale la possibilità di avere una valutazione oggettiva del veicolo che sta per acquistare/vendere. Tuteliamo allo stesso tempo sia il venditore che l’acquirente consentendo loro di effettuare una vendita/acquisto trasparente».

Leave a Reply

Your email address will not be published.