Cookie Policy ER. CMS, SALDA: 'CELEBRIAMO IN AZIENDA LA FINE DEL RAMADAN CON I COLLEGHI MUSULMANI' - Tilancio

ER. CMS, SALDA: ‘CELEBRIAMO IN AZIENDA LA FINE DEL RAMADAN CON I COLLEGHI MUSULMANI’

ER. CMS, SALDA: ‘CELEBRIAMO IN AZIENDA LA FINE DEL RAMADAN CON I COLLEGHI MUSULMANI’

(Ti Lancio dall’Emilia Romagna) Marano sul Panaro (MO) 3 aprile 2024 – Elena Salda, a capo della storica azienda metalmeccanica CMS di Marano, annuncia una iniziativa di inclusività: la fine del Ramadan celebrato in azienda con una colazione interculturale.

‘Nell’ottica di continuare a promuovere la diversità e l’inclusione all’interno della nostra azienda, abbiamo pensato di unirci ai nostri colleghi musulmani nella celebrazione di Eid-Al Fitr, ovvero la fine del Ramadan: un mese molto importante per la comunità islamica, in cui si pratica il digiuno dall’alba al tramonto in commemorazione della prima rivelazione del Corano a Muhammad.  

Non si tratta solo di astinenza da cibo, bevande (inclusa l’acqua) e rapporti sessuali ma anche da cattive azioni. Al termine di questo periodo di castità, riflessione e preghiera, i fedeli tradizionalmente festeggiano organizzando una abbondante colazione. Venerdì 12 aprile, dalle 10:00 alle 10:30, presso i gazebo situati tra gli stabilimenti di CMS:  CMS1 e CMS2, le maestranze si ritroveranno per una merenda speciale a base di tè e biscotti arabi. Sarà un bel momento di condivisione interculturale’. 

L’illuminata Elena Salda non è nuova ai progetti che riguardano inclusività e parità di genere: ‘Credo che l’inclusione e la valorizzazione delle peculiarità delle persone siano un valore caratterizzante del mio modo di fare impresa’ ha sottolineato, dopo una recente altra iniziativa,  ovvero un corso di make-up, tenutosi nella foresteria di proprietà di CMS. La casa di campagna immersa nel verde è stata convertita per una recente serata, in uno spazio dedicato alla formazione. Protagoniste, le donne di CMS, con una partecipazione di 35 delle 45 impiegate in azienda. 

Leave a Reply

Your email address will not be published.