Cookie Policy ER. EMILIA: TERRA DI DONNE FORTI AL COMANDO DI IMPRESE - Tilancio

ER. EMILIA: TERRA DI DONNE FORTI AL COMANDO DI IMPRESE

ER. EMILIA: TERRA DI DONNE FORTI AL COMANDO DI IMPRESE

(Ti Lancio dall’Emilia Romagna) 16 novembre 2023 – ‘Se si possa definire l’impronta femminile del fare impresa, la affibbierei, con naturalità e semplicità, a diversi esempi concreti emiliani. Si tratta di donne, forti, veri carri armati. Un mix di voglia di fare, concretezza, flessibilità nel trovare soluzioni. Sto parlando di alcune donne emiliane di origini, altrettanto emiliane, per la collocazione geografica della sede delle loro aziende. Tutte con ruoli di comando. O meglio: di grande responsabilità. Dipendono da loro le scelte strategiche per proseguire la loro attività. Non ci sono santi in paradiso. Sono loro in trincea. A dimostrazione che la donna, non ha bisogno di quote rose, per dimostrare il suo valore.

Almeno, nella impresa privata dove, a parlare, sono i risultati. I fatti. I pragmaticissimi fatti. Sto parlando di Elena Salda, a capo della potente CMS, azienda metalmeccanica di Marano sul Panaro (Mo), Carlotta Giovetti alla guida della potente Trenton (Frassinoro, Modena), altra realtà della metalmeccanica pesante, Angelica Ferri Personali, commercialista, revisore dei conti, e nota proprietaria di Villa la Personala di San Giacomo Roncole di Mirandola (Modena).

Un aspetto le accomuna. La sofferenza: vissuti difficili, situazioni estreme, a cui tutte e tre, sono riuscite a sopravvivere ed anzi a vincere. Un esempio, per tutte. E tutti’.
FS

Leave a Reply

Your email address will not be published.