Cookie Policy ER. TECNOVE, COLLA E ANCESCHI FANNO VISITA ALL’AZIENDA - Tilancio

ER. TECNOVE, COLLA E ANCESCHI FANNO VISITA ALL’AZIENDA

ER. TECNOVE, COLLA E ANCESCHI FANNO VISITA ALL’AZIENDA

(Ti Lancio dall’Emilia Romagna) Novellara (RE) 8 novembre 2023 – Visite istituzionali in azienda per Tecnove di Novellara. L’impresa, specializzata nella carpenteria meccanica su disegno del cliente, con un export pari al 98 per cento, 160 dipendenti e 30 milioni di fatturato, ha accolto nel suo quartier generale Vincenzo Colla, assessore regionale allo Sviluppo economico e Green economy, Roberta Anceschi, presidente di Unindustria di Reggio Emilia, accompagnata da Vanes Fontana, direttore generale di Unindustria, Elena Carletti, sindaco di Novellara, Roberto Ferrari, sindaco di Fabbrico (Re).

Ad accogliere la delegazione politica ed industriale sono stati: Alberto Lombardini, presidente e Ceo di Tecnove, Gianni Ghisi, direttore di stabilimento e socio di Lombardini, Stefano Salati, membro del Cda ed assistente al direttore di stabilimento, Roberto Chiarletti, responsabile commerciale estero, Cinzia Ghisi, dell’ufficio commerciale e responsabile ambiente.

Le visite fanno parte di una serie di iniziative per il trentesimo anno di vita di Tecnove. 

Lombardini ha voluto sottolineare di fronte alla importante platea: ‘Il grande impegno dell’azienda sul fronte della sostenibilità ambientale e della sicurezza. Infatti, in un prossimo futuro, solo le aziende che implementeranno attività concrete con un focus su questi temi potranno rimanere competitive sui mercati. Inoltre penso che, come italiani, sul palcoscenico internazionale dobbiamo dimostrare con più coraggio e consapevolezza il nostro valore. Con i suoi prodotti, le sue idee e la sua creatività, l’imprenditoria italiana rappresenta un modello virtuoso per gli altri Paesi. In 30 anni abbiamo sviluppato un mercato prevalentemente europeo, autorevole e prestigioso; dall’anno scorso è iniziata anche una collaborazione con gli Stati Uniti. Dobbiamo molto ai nostri collaboratori, o meglio colleghi di lavoro. Ognuno con il suo ruolo:  andiamo avanti per affermarci sempre più e meglio sui mercati internazionali’. 

Tecnove negli ultimi due anni ha aumentato il suo fatturato in modo significativo, e punta ad una nuova crescita.

Al centro delle tematiche di discussione nel corso dell’incontro: la difficoltà nel reperire forza lavoro qualificata. Un numero crescente di aziende fatica a trovare personale, e la stessa Tecnove potrebbe ambire a nuovi traguardi se potesseattingere ad ulteriori risorse umane.

‘E’ un piacere essere qui – ha affermato Roberta Anceschi – sono aziende come Tecnove che valorizzano il nostro territorio e rendono eccellente quella Emilia produttiva, tanto conosciuta e rinomata. Tecnove è un esempio di azienda che investe e cresce, dando lavoro ad un grande numero di persone. Siamo sempre al fianco delle imprese e cerchiamo di collaborare al meglio per venire incontro alle esigenze di ognuna’. 

Leave a Reply

Your email address will not be published.