Cookie Policy ER. TRENTON, GIOVETTI: 'INDUSTRIA IN MONTAGNA? SI PUO', BASTA VOLERLO'' - Tilancio

ER. TRENTON, GIOVETTI: ‘INDUSTRIA IN MONTAGNA? SI PUO’, BASTA VOLERLO”

ER. TRENTON, GIOVETTI: ‘INDUSTRIA IN MONTAGNA? SI PUO’, BASTA VOLERLO”

(Ti Lancio dall’Emilia Romagna) Frassinoro (Modena) 16 maggio 2024 – Forte il messaggio di Carlotta Giovetti, Ceo della metalmeccanica Trenton: ‘In montagna si può fare industria pesante, ed è pure consentito un ottimo ricambio generazionale, basta volerlo’. 

“Alla scoperta di Trenton S.p.A.” è il motto dell’evento pensato dall’azienda metalmeccanica di Frassinoro per aprire le porte dei suoi stabilimenti. Sabato 18 maggio, per un’intera giornata, l’azienda guidata da Carlotta Giovetti offrirà insolite visite guidate, oltre a una passeggiata verso il Preappennino emiliano.

“L’occasione è nata da una richiesta che ci è giunta dal gruppo giovani imprenditori di Cna-Modena. Pur non essendo la prima volta per Trenton, abbiamo pensato di allargare la visita a tutti, a chiunque voglia partecipare con amici e familiari, spiega Giovetti -. Si potrà comprendere, e soprattutto si vedrà come funziona, la metalmeccanica, ma con un focus su due aspetti per noi fondamentali: il passaggio generazionale, restando sul territorio, e le prospettive dell’industria di montagna, nella quale crediamo fermamente“. 

In un settore, come quello manifatturiero, in cui la tradizione deve accompagnarsi necessariamente all’innovazione, Trenton SpA riesce da più generazioni a produrre con professionalità e competitività. Nonostante le infrastrutture montane possano rappresentare, spesso, un ostacolo. L’azienda di Frassinoro, tuttavia, ha trasformato queste caratteristiche nella sua mission, riuscendo inoltre a introdurre elementi innovativi e preziosi, come la parità di genere, la sostenibilità.

“I miei collaboratori più stretti – piega Giovetti – si sono resi disponibili con entusiasmo a guidare i piccoli gruppi che visiteranno ogni reparto. Dopo una mia breve introduzione di benvenuto, alle 11, per spiegare la nostra storia, partiranno i tour con il direttore generale e con i responsabili della produzione, della logistica, della qualità. Spiegheranno come funziona la filiera all’interno di uno stabilimento produttivo che è fatto di collegamenti, dove ogni fase di lavoro dipende dalle altre”.

Un modo per far conoscere ogni parte di una grande azienda, raccontato da chi ha davvero “le mani in pasta”: ogni itinerario nella filiera è stato progettato dai manager di Trenton. 

Al termine è previsto un momento conviviale outdoor. “Offriremo ai visitatori uno zainetto con pranzo al sacco – spiega Giovetti – e partiremo insieme per una breve escursione verso i nostri Appennini. Si tratta di una camminata leggera, adatta a tutti, della durata massima di un’ora  e mezza”. E dalle 16, per chi vorrà trattenersi, nella piazza di Frassinoro è in programma la Festa dell’Inclusività, dedicata ai giovani e allo sport. 

Per partecipare all’evento “Alla scoperta di Trenton S.p.A.” occorre prenotarsi contattando Susanna Golinelli al numero 059.418581.

Leave a Reply

Your email address will not be published.