IL PROFUMO DEL CAFFE’ SICILIANO

IL PROFUMO DEL CAFFE’ SICILIANO

(Ti Lancio dalla Sicilia) Palermo 19 maggio 2022 – A Palermo non è difficile individuare Planet Coffee, perché prima che il navigatore punti su via Monte Pellegrino, è il suadente profumo di caffè a orientare i passi. Quest’impresa ancora di famiglia che dalla Sicilia assicura a migliaia e migliaia di persone ogni giorno uno squisito caffè con le sue capsule, cialde e caffè in grani è una perla dell’imprenditoria siciliana e italiana. 

Nata nel 1959, oggi produce 9 milioni di capsule all’anno e fornisce stabilmente 1200 clienti, tra questi anche rinomati brand, che s’aggiungono alla produzione con proprio marchio. 

Alla Planet Coffee tutto è curato nei minimi particolari e l’intera filiera è governata dall’azienda. Il caffè viene scelto e acquistato in Africa e Sud America, quindi torrefatto e poi lavorato creando miscele esclusive.

«Le nostre miscele nascono dalla tradizione siciliana, che vuole un caffè forte nell’aroma e nella corposità – spiega Giuseppe Galatolo -, ma attraverso la continua selezione di caffè pregiati abbiamo cercato, con notevole successo, di migliorare di volta in volta la qualità pur mantenendone intatte le caratteristiche originarie che da tanto tempo le fanno apprezzare». Oggi Planet Coffee si presenta come interprete d’avanguardia del moderno espresso all’italiana, valorizzando al meglio l’abitudine siciliana del caffè “molto corto”.

Planet Coffee produce e confeziona caffè in capsule e cialde compatibili con i sistemi più diffusi, anche per chi desidera commercializzare caffè a marchio proprio. E il caffè in grani racchiude in sé diversi aromi, che garantiscono un gusto forte e aromatico oppure uno cremoso e più vellutato, in base al tipo di miscela scelta. All’origine, sempre due specie di caffè: Arabica e Robusta. Le miscele migliori includono fino a cinque o sei tipi di versi di origini. 

La produzione è diffusa attraverso diverse linee: bar, vending, rivenditori e produzione in conto terzi. 

Leave a Reply

Your email address will not be published.