Cookie Policy LOMBARDIA-ER. VALENTINA BERTAZZONI RICONOSCIUTA MUSA ISPIRATRICE DEL DESIGN ITALIANO NEL MONDO, DOPO IL SALONE DEL MOBILE DI MILANO - Tilancio

LOMBARDIA-ER. VALENTINA BERTAZZONI RICONOSCIUTA MUSA ISPIRATRICE DEL DESIGN ITALIANO NEL MONDO, DOPO IL SALONE DEL MOBILE DI MILANO

LOMBARDIA-ER. VALENTINA BERTAZZONI RICONOSCIUTA MUSA ISPIRATRICE DEL DESIGN ITALIANO NEL MONDO, DOPO IL SALONE DEL MOBILE DI MILANO

(Ti Lancio dalla Lombardia e dall’Emilia Romagna) Milano- Guastalla (Re) 22 aprile 2024 – Valentina Bertazzoni, direttore marketing e comunicazione di Bertazzoni Spa, con sede a Guastalla (Re), rinomata per le sue cucine super tecnologiche e di design presenti nelle case di tutto il mondo, si fa portavoce di novità, in fatto di stile, in occasione del Salone del Mobile di Milano, appena concluso.

Valentina è riconosciuta nel mondo come  anticipatrice di modelli di ispirazione per lo stile ed il design italiano, all’interno dell’ambiente delle cucine. In casa. 

Con oltre 140 anni di storia che spingono all’innovazione costante, l’azienda di Guastalla ha presentato un nuovo concetto di estetica della cucina, introducendo tre nuove finiture metalliche riconosciute come iconiche.

‘Si tratta di un’evoluzione nella ricerca non solo formale ma anche materica, cromatica e di texture superficiale’, rivela Valentina Bertazzoni.

Bertazzoni diventa punto di riferimento mondiale per colori e finiture nell’ambiente delle cucine. 

‘Tra le tendenze che abbiamo osservato c’è la crescente immersione dei consumatori nei mondi digitali, che ha portato alla popolarità di tonalità iper-luminose. I metalli, nelle finiture lucide e satinate, insieme a materiali materici in grado di riflettere la luce in modo controllato, aggiungono una terza dimensione di luminosità anche agli oggetti piatti’ afferma l’esperta. 

La raffinata e professionale maestria degli artigiani che realizzano i prodotti Bertazzoni garantisce da sempre l’applicazione di rivestimenti durevoli ed eleganti, come nel caso della fortunata serie ispirata ai colori dei paesaggi emiliano-romagnoli e dei prodotti, anche tecnologici, di quella regione, rivelatasi una scelta fortunata nella serie Automotive, con le originali ispirazioni della Motor Valley. Il trasferimento dei colori naturali alle cucine ha richiesto un ulteriore livello di scienza applicata, che ha caratterizzato e disciplina le tecniche impeccabili e versatili impiegate dalle case automobilistiche sportive del Made in Italy. 

‘L’esperienza artigianale di Bertazzoni si manifesta anche nelle vernici e negli smalti testurizzati scelti per i nuovi forni da incasso, le cappe e i piani cottura. “Metalli classici come l’acciaio inox, il rame e lo zinco impreziosiscono la tecnologia dei forni, rendendo ciascuno di essi unico, riflettendo l’abilità e la competenza di chi li ha realizzati’ conclude Bertazzoni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.