Cookie Policy SPAZIO. GERMANIA. THE EXPLORATION COMPANY RACCOGLIE 160 MILIONI DI DOLLARI E SFIDA SPACE X - Tilancio

SPAZIO. GERMANIA. THE EXPLORATION COMPANY RACCOGLIE 160 MILIONI DI DOLLARI E SFIDA SPACE X

SPAZIO. GERMANIA. THE EXPLORATION COMPANY RACCOGLIE 160 MILIONI DI DOLLARI E SFIDA SPACE X

(Ti Lancio dalla Germania) Monaco 21 novembre 2024 – La società tedesca The Exploration Company, attiva nella produzione di veicoli spaziali, ha raccolto finanziamenti per 160 milioni di dollari. L’obiettivo è la realizzazione di un nuovo vettore commerciale, il cargo Nyx (nella foto), destinato a lavorare con la prossima stazione spaziale.
La sfida che parte da Monaco è evidentemente diretta a Elon Musk che, con la sua SpaceX, è attualmente il principale partner commerciale delle agenzie spaziali, prima fra tutte la NASA.

“Negli ultimi 12 mesi – ha dichiarato Hélène Huby, amministratore delegato e co-fondatrice di The Exploration – abbiamo raggiunto importanti traguardi operativi e finanziari e firmato contratti di servizio significativi sia con agenzie spaziali che con clienti commerciali”. Fra questi, i fondi venture capital europei Balderton Capital e Plural e due fondi sovrani, il francese French Tech Souveraineté e il tedesco DeepTech & Climate Fonds, oltre a investitori esistenti. 

Fra i primi traguardi da centrare nel 2025 ci sono due contratti dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) del valore di 25 milioni di euro per progettare un veicolo di trasporto merci verso la Stazione Spaziale Internazionale. The Exploration Company è tuttavia intenzionata a fornire servizi anche ad altri operatori spaziali come Axiom Space, Starlab Space e Vast che stanno creando i futuri avamposti spaziali.
(Dispaccio di Ti Lancio di Maria Frega) 

Ph credit: The Exploration Company

Leave a Reply

Your email address will not be published.