(Ti Lancio da Roma) Roma 31 ottobre 2024 – Con un fatturato pari a 3.839 milioni, si conferma la crescita di Thales che, nei primi 9 mesi di quest’anno, annuncia una crescita del 5,6%. I ricavi totali, nello stesso periodo, ammontano a 14.069 milioni di euro, mentre nello stesso periodo del 2023 sono stati 12.854 milioni: la crescita si attesta al 6,2%. La multinazionale aerospaziale domina un mercato che, esteso anche ai settori Difesa e Sicurezza, vede il rafforzamento della domanda. Le attività sono dunque cresciute oltre le previsioni.
“Il business della difesa ha goduto di una visibilità senza pari grazie a contratti a lungo termine. L’avionica è stata trainata dalla ripresa del traffico aereo e da solide prospettive di crescita. Le attività relative alla cybersecurity e alla biometria hanno beneficiato di un ambiente solido”, ha dichiarato Patrice Caine, presidente e AD di Thales.
Sul fronte italiano, negli ultimi 6 mesi Thales Alenia Space (joint venture Thales e Telespazio) ha visto l’assegnazione di due importanti contratti. TAS è infatti primo contractor per Exomars 2028, il programma dell’Agenzia spaziale europea (ESA) per l’esplorazione di Marte; per Sky Perfect Jsat, invece, produrrà una nuova generazione di satelliti configurabili in orbita (nella foto).
(Dispaccio di Ti Lancio di Maria Frega)
Ph credit: TAS
Leave a Reply