Cookie Policy TOSCANA. GRAZIE ALLA GLOBALIZZAZIONE PIAGGIO MACINA UTILI DA RECORD - Tilancio

TOSCANA. GRAZIE ALLA GLOBALIZZAZIONE PIAGGIO MACINA UTILI DA RECORD

TOSCANA. GRAZIE ALLA GLOBALIZZAZIONE PIAGGIO MACINA UTILI DA RECORD

(Ti Lancio dalla Toscana) Pontedera (PI) – – novembre 2023-  La presenza in tutti i mercati  mondiali ha permesso a Piaggio di ottenere una serie di risultati economici sorprendenti. Nell’ultimo consiglio di amministrazione i conti hanno fatto registrato un utile record +21% a 85,7 milioni. I ricavi si sono attestati a 1.626,2 milioni di euro, il margine lordo industriale è cresciuto a 468,8 milioni, l’Ebitda a 269,3 milioni di euro in aumento del 13,8% , è il valore più alto registrato nel periodo e il risultato operativo di 160,1 milioni (+18,7%).

Nei primi nove mesi sono stati venduti 454.400 veicoli e sono stati effettuati investimenti per circa 103,7 milioni di euro. Risultati economici molto positivi che sono stati sottolineati nelle seguenti dichiarazioni dal ceo Matteo Colaninno: “Nonostante lo scenario macroeconomico globale sia ogni trimestre più complesso, la corretta strategia di internazionalizzazione permette di controbilanciare i rallentamenti temporanei di alcuni mercati cogliendo il favore di quelli più reattivi”.  Dal punto di vista delle vendite l’aumento del 4,3% nell’area EMEA e Americas e del 13,6% in India hanno permesso di compensare la flessione dell’area Asia Pacific del 19,4%.

Piaggio grazie al miglioramento della produttività e ad una gestione oculata dei costi di produzione e ai marchi storici che fanno la storia delle due ruote sta ottenendo dei risultati notevoli dal punto di vista economico che grazie alla globalizzazione permettono di ridistribuire le vendite nelle aree geografiche che ora non sono in crisi.
(PARU)

Leave a Reply

Your email address will not be published.