Il 30 e 31 ottobre 2026 imprenditori e dirigenti cristiani a confronto sul futuro della Sicilia e del Mediterraneo. Il presidente nazionalePaolo Porrino: «Promuovere uno sviluppo sostenibile e centrato sulla persona».
Ti Lancio dalla Sicilia TAORMINA Catania 29 ottobre 2026 L’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) si appresta a vivere un importante appuntamento istituzionale con la convocazione del Consiglio Direttivo Nazionale, in programma a Taormina il 30 e 31 ottobre 2026.
L’incontro, promosso in stretta sinergia con UCID Sicilia, rappresenta un momento centrale per la vita dell’Associazione e per il dibattito economico-sociale nazionale. Al cuore dei lavori vi sarà il convegno dal titolo: «Sicilia, quale sviluppo? Il contributo degli imprenditori e dirigenti Cristiani al futuro dell’Isola»
L’iniziativa intende porre al centro dell’agenda pubblica una riflessione profonda sul ruolo strategico che la Sicilia e il bacino del Mediterraneo rivestono nelle dinamiche geopolitiche ed economiche contemporanee.
In vista dell’assise, il presidente nazionale dell’UCID, Paolo Porrino, ha evidenziato il valore e gli obiettivi dell’incontro: «Come imprenditori e dirigenti che si ispirano ai valori della Dottrina Sociale della Chiesa, siamo chiamati a promuovere uno sviluppo che sia non soltanto economicamente sostenibile e innovativo, ma anche fondato sulla centralità della persona, sulla giustizia sociale e sulla tutela del bene comune. L’incontro di Taormina rappresenta un momento di fondamentale importanza per l’intera nostra rete associativa e per l’elaborazione di proposte concrete a favore del Mezzogiorno e del Paese».
La due giorni di Taormina vedrà la partecipazione di consiglieri nazionali, soci, rappresentanti delle istituzioni ed esperti del mondo economico e sociale, impegnati in tavoli di lavoro e momenti di dibattito finalizzati a fare sistema e a tracciare nuove direttrici di crescita per il territorio. «La straordinaria cornice di Taormina farà da sfondo a due giornate di intenso lavoro ed elaborazione di visioni capaci di tracciare nuove rotte di speranza e progresso», ha concluso il presidente Porrino.


Leave a Reply