Cookie Policy VENETO. BANDO SMACT DI 8,5 MILIONI PER AZIENDE TECNOLOGICHE. MATTEO FAGGIN: 'FINALMENTE FONDI PNRR PER PMI' - Tilancio

VENETO. BANDO SMACT DI 8,5 MILIONI PER AZIENDE TECNOLOGICHE. MATTEO FAGGIN: ‘FINALMENTE FONDI PNRR PER PMI’

VENETO. BANDO SMACT DI 8,5 MILIONI PER AZIENDE TECNOLOGICHE. MATTEO FAGGIN: ‘FINALMENTE FONDI PNRR PER PMI’

(Ti Lancio dal Veneto) Venezia 14 luglio 2023 – Ammonta a 8,5 milioni di euro il nuovo finanziamento di SMACT Competence Center, legato al Pnrr, per le risorse tecnologiche delle aziende. 

Il bando 2023 è rivolto a PMI che hanno in progetto innovazioni in tecnologie avanzate come IoT, data management & security, intelligenza artificiale, sostenibilità e l’agroalimentare, città intelligenti. 

SMACT è il Competence Center nazionale per la digitalizzazione delle imprese costituito a Nordest in alleanza tra le 10 università trivenete, 2 enti di ricerca, oltre 40 imprese technology ed early adopter e 8 enti pubblici di facilitazione. 

L’obiettivo è “mettere a sistema risorse economiche e capitale umano”, come dichiarato da il presidente SMACT Massimo Guglielmi. 

In particolare, 5 milioni di euro sono stati disposti nell’ambito del Next Generation UE dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e possono contribuire a coprire fino al 70% dei costi o delle spese sostenute dalle imprese per un massimo di 400mila euro di co-finanziamento. “SMACT ha messo a disposizione 3,5 milioni di euro – ha dichiarato Matteo Faggin, general manager del Competence Center -. Siamo molto soddisfatti di aver dato fnalmente una risposta alle piccole e medie imprese, convogliando sulla loro innovazione i fondi Pnrr”. 

Il beneficio, per Faggin, toccherà una “community di aziende innovatrici” del territorio del Nordest per trasferire le tecnologie 4.0 a disposizione di tutti. 

Leave a Reply

Your email address will not be published.