Cookie Policy ECONOMIA. VENETO. NEL SUD ITALIA I PENSIONATI BATTONO I LAVORATORI. A BREVE IL PROBLEMA RIGUARDERA' IL PAESE - Tilancio

ECONOMIA. VENETO. NEL SUD ITALIA I PENSIONATI BATTONO I LAVORATORI. A BREVE IL PROBLEMA RIGUARDERA’ IL PAESE

ECONOMIA. VENETO. NEL SUD ITALIA I PENSIONATI BATTONO I LAVORATORI. A BREVE IL PROBLEMA RIGUARDERA’ IL PAESE

(Ti Lancio dal Veneto) Mestre (VE) 28 agosto 2024 – Nel Sud Italia sono erogate più pensioni che stipendi. Una situazione che nell’arco di qualche anno è destinata ad estendersi nel resto dell’Italia. Entro il 2028, secondo alcune previsioni anticipate dalla Cgia di Mestre, almeno 2,9 milioni di lavoratori andranno in quiescenza, di questi almeno 2,1 milioni sono residenti nelle regioni centro-settentrionali del nostro paese.

A pesare sul mercato del lavoro è principalmente la crisi demografica: appare difficile, oggi come oggi, riuscire a rimpiazzare, almeno numericamente, i lavoratori attivi. La conseguenza è evidente: gli assegni erogati dall’Inps sono destinati ad aumentare e arriveranno a superare le buste paghe.

Leave a Reply

Your email address will not be published.