(Ti Lancio dall’Emilia Romagna) Rimini 9 aprile 2024 – Da oggi, 9 aprile, e per una settimana Rimini diventa la città dell’intelligenza artificiale. E’ la AI Week, quinta edizone della rassegna su automazione, sostenibilità, editoria e cybersecurity in scena al Palacongressi delle città romagnola. Saranno presenti ospiti internazionali per discutere i temi più caldi del momento per il mondo della ricerca e dell’industria.
Fino al 10 aprile gli appuntamenti si terranno dal vivo, mentre l’11 e il 12 sarà attiva la diretta streaming. Nella prima fase parteciperanno esperti del settore e manager, che racconteranno la loro storia di innovazione, guidati dai fondatori dell’AI Week Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti. Nel pomeriggio sono previsti workshop e gli stand-up corner. Nella seconda fase il tema dell’intelligenza artificiale è proiettato sul futuro con Abran Maldonado, del team di OpenAI, fondazione che ha creato ChatGPT, come special guest. Negli stessi giorni saranno sul palco imprese come Oracle, Fastweb, LinkedIn, TikTok, Ibm, ESA (Agenzia Spaziale Europea).
“A livello nazionale le aziende del made in Italy che sfruttano correttamente le potenzialità dell’intelligenza artificiale per accrescere il proprio business e migliorare i servizi operativi sono ancora troppo poche – ha dichiarato Giacinto Fiore, co-founder dell’AI Week – Insieme possiamo invertire il trend: siamo chiamati a vivere il presente con coraggio e positività e, a questo proposito, l’AI è la tecnologia all’avanguardia di cui abbiamo bisogno per correre a tutta velocità verso un futuro ricco di soddisfazioni”.
Le passate edizioni della AI Week hanno visto la partecipazione di oltre 25.500 partecipanti e di più di 250 speaker.
(MARIFRE)
Ph credit: AI Week
Leave a Reply