Cookie Policy FOOD. LOMBARDIA. GALBANI COMPIE CENT'ANNI, CORTEOLONA IN FESTA PER IL GIGANTE DELLE MOZZARELLE - Tilancio

FOOD. LOMBARDIA. GALBANI COMPIE CENT’ANNI, CORTEOLONA IN FESTA PER IL GIGANTE DELLE MOZZARELLE

FOOD. LOMBARDIA. GALBANI COMPIE CENT’ANNI, CORTEOLONA IN FESTA PER IL GIGANTE DELLE MOZZARELLE

(Ti Lancio dalla Lombardia) Corteolona (PV) – Grande festa a Corteolona per celebrare un secolo di storia dello storico stabilimento Galbani, punto di riferimento per la produzione lattiero-casearia italiana. La comunità e l’azienda si stringono per festeggiare il centenario di un sito produttivo che, con oltre 600 addetti, rappresenta oggi il più grande e importante polo per la produzione di mozzarelle in Italia.

Lo stabilimento non è solo un fiore all’occhiello per il gruppo Galbani, parte del colosso francese Lactalis, ma è anche un motore fondamentale per l’economia locale e un simbolo della tradizione gastronomica del Made in Italy nel mondo.

In questi 100 anni, l’impianto di Corteolona ha saputo evolversi, coniugando l’innovazione tecnologica con il rispetto per le ricette tradizionali che hanno reso celebri prodotti come la Santa Lucia. Dalle prime produzioni agli attuali volumi da record, lo stabilimento ha dimostrato una costante capacità di adattamento alle esigenze del mercato globale, mantenendo elevati standard di qualità.

Le celebrazioni, che hanno visto la partecipazione di autorità locali, rappresentanti aziendali e numerosi dipendenti, hanno sottolineato l’importanza del legame tra l’azienda e il territorio. Un legame fatto non solo di numeri di produzione e di occupazione, ma anche di storia, identità e impegno reciproco.

I vertici aziendali hanno ribadito l’impegno a proseguire gli investimenti sul sito di Corteolona, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la leadership nel settore e garantire un futuro di crescita e sviluppo, in collaborazione con la filiera e le istituzioni locali.

La festa del centenario non è stata solo un momento per guardare indietro con orgoglio, ma anche l’occasione per guardare avanti, rafforzando il ruolo di Galbani Corteolona come eccellenza produttiva al servizio del gusto italiano.
(Dispaccio di Ti Lancio della redazione di Trieste)

Leave a Reply

Your email address will not be published.