(Ti Lancio dal Friuli Venezia Giulia) Resia (UD) 25 ottobre 2023 – Si è riunita la commissione del Bando di Concorso di Idee ‘Montagna Rock. La montagna diventa casa’, per valutare l’idea imprenditoriale migliore, pensata da un giovane, da realizzare in montagna.
La graduatoria delle idee selezionate è stata formata e presto avrà luogo la premiazione con una cerimonia. Nel corso di questo evento, l’idea premiata riceverà un assegno di 5mila euro messo a disposizione da Eurolls, azienda metalmeccanica multinazionale che proprio a Resia ha una filiale produttiva.
Il concorso, indetto lo scorso marzo, conta sulla partecipazione attiva dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN). In particolare, fanno parte della commissione valutatrice due ricercatori dei Laboratori Nazionali di Legnaro (Padova): Giorgio Keppel, responsabile Servizio Scienza e Tecnologia dei Materiali e Oscar Azzolini, responsabile dell’attività di laboratorio sputtering. Completano la commissione la sindaco di Resia Anna Micelli e il Ceo di Eurolls Renato Railz.
Obiettivo del concorso è il sostegno a idee che nascano dal territorio per valorizzare la montagna con l’innovazione sostenibile. Il bando, che ha visto una notevole partecipazione, era rivolto sia a persone singoli che a gruppi.
Leave a Reply