(Ti Lancio da Roma) Roma 18 gennaio 2023 – Il clamoroso successo di ChatGPT, lo strumento di intelligenza artificiale e machine learning, ha segnato questo inizio 2023. Non è finita qui: nelle previsioni di Microsoft, la A.I. sarà presto presente in ogni prodotto della corporation, dai motori di ricerca ai cloud.
Lo ha anticipato Satya Nadella, Ceo di Microsoft, primo e ancora principale investitore nelle crazioni dei laboratori OpenAI, come ChatGPT, appunto, e l’altrettanto popolare DALL-E, sistema che genera immagini.
Nadella è intervenuto al World Economic Forum 2023, che si tiene a Davos, in un panel focalizzato sulle crescenti potenzialità degli strumenti di intelligenza artificiale ad apprendimento automatico. Scopo dell’integrazione nei prodotti Microsoft, come ha specificato il Ceo, è: “Aiutare i clienti ad applicare i modelli di A.I. più avanzati al mondo ai propri obiettivi aziendali”.
Il primo passo potrebbe essere applicare i sistemi di OpenAI nel, finora trascurabile, motore di ricerca Bing. E cominciare a scalfire, forse, l’immensa potenza di Google.
(MARIFRE)
Ph: WEF23
Leave a Reply