(Ti Lancio da Roma) Roma 10 novembre 2023 – La Fondazione Guido Carli fa appello a top manager e imprenditori per formare un gruppo di lavoro sul tema del futuro sostenibile. Il primo dicembre alla Camera dei Deputati si riunirà la prima task force imprenditoriale per offrire un contributo alla classe politica a tutela dello sviluppo dell’economia e del lavoro ma in chiave green. Sarà, assicurano gli organizzatori, una “guida visionaria al domani che vogliamo”.
Otto relatori annunceranno gli obiettivi della task force: Paolo Barletta, Ceo & Founder Arsenale SpA; Domitilla Benigni, Ceo e Coo Elettronica; Sergio Dompè, Presidente Dompè Farmaceutici SpA; Luigi Ferraris, AD Ferrovie dello Stato Italiane; Andrea Illy, Presidente Illycaffè; Claudia Parzani, Presidente Borsa Italiana; Ettore Prandini, Presidente Coldiretti; Alessandra Ricci, AD Sace.
Romana Liuzzo, presidente della Fondazione, intende evitare il “rischio di trasformare la sostenibilità in un termine inflazionato, buono per operazioni di greenwashing: abbiamo radunato figure di primo piano da istituzioni e imprese per organizzare azioni in diversi settori: farmaceutica, sicurezza, agroalimentare, finanza, hospitality”.
All’incontro a Montecitorio parteciperanno la vicepresidente della Camera, Anna Ascani, il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, il consigliere della Fondazione Guido Carli Giampiero Massolo.
Leave a Reply