Cookie Policy LAZIO. L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE NEL RINNOVO DELLE DIVISIONI SPAZIO E CYBERSICUREZZA PER LEONARDO - Tilancio

LAZIO. L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NEL RINNOVO DELLE DIVISIONI SPAZIO E CYBERSICUREZZA PER LEONARDO

LAZIO. L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NEL RINNOVO DELLE DIVISIONI SPAZIO E CYBERSICUREZZA PER LEONARDO

(Ti Lancio da Roma) Roma 16 maggio 2024 – Con un spinta nata cn l’intelligenza artificiale, Leonardo SpA crea le nuove divisioni, dedicate allo Spazio e alla Cybersicurezza. La riorganizzazione delle attività al centro del business del gruppo industriale arrivano in seguito a risultati finanziari importanti. In particolare, i dati del primo semestre 2024 sono stati presentati dall’AD e direttore generale Roberto Cingolani. Ordini e ricavi crescono a doppia cifra e la plusvalenza tocca i 366 milioni. I nuovi ordini salgono del 4,9% toccando  5,8 miliardi di euro; l’ebita cresce del 67% arrivando 182 milioni di euro. 

La nuova strategia, quindi, per Cingolani fa leva “sull’intelligenza artificiale generativa e sulle capacità multidominio per tutte le piattaforme di Leonardo. Il piano di efficientamento è pienamente operativo e in linea con il raggiungimento del target previsto a fine anno”.

Saranno adesso rafforzate “le alleanze internazionali e sarà ristrutturata la difesa europea con altre istituzioni e aziende”, ha aggiunto l’amministratore delegato. 

Procede in accelerazione anche il piano di digitalizzazione: “Stiamo incorporando l’Intelligenza artificiale e il Digital Twin in tutti i cataloghi prodotto e lavorando sul digital continuum delle Forze Armate”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.