Cookie Policy LOMBARDIA. BORSE MONDIALI NEGATIVE, IN ATTESA DELL'INFLAZIONE USA  - Tilancio

LOMBARDIA. BORSE MONDIALI NEGATIVE, IN ATTESA DELL’INFLAZIONE USA 

(Ti Lancio dalla Lombardia) Milano 11 marzo 2024 – La settimana nei mercati si apre all’insegna delle debolezza in tutta Europa: calo a Francoforte (-0,56%), Londra (-0,45%) e Parigi, che resta sullo 0%. 
Il listino milanese è poco sotto la parità, con FTSE MIB a 0,39%. Diverse le prestazioni negative a Piazza Affari. Tra queste in evidenza il -4,05% di Telecom Italia, mentre da Nexi cede il 3,03%, A2A il 2,71%, Amplifon -2,61%. Migliori le performance di Stellantis (+0,98%), Moncler (+0,89%), Enel (+0,64%) e Inwit (+0,62%).

Apertura in calo anche a Wall Street con il Dow Jones a -0,23% e il Nasdaq a -0,22%; S500 perde lo 0,21%. L’attesa è per il dato sull’inflazione negli Stati Uniti che sarà reso noto domani. 

Lo spread sale a 132 punti con il rendimento del BTP decennale al 3,58%.
Sul mercato valutario, il cambio euro/dollaro è stabile a 1,0940; si rafforza invece lo yen con le attese per un rialzo dei tassi per la prima volta dal 2007. 
Poco mosso il petrolio e in calo il prezzo del gas naturale. 

Leave a Reply

Your email address will not be published.