Cookie Policy MOLISE. LA MOLISANA PORTA LA PASTA ITALIANA NEL MONDO - Tilancio

MOLISE. LA MOLISANA PORTA LA PASTA ITALIANA NEL MONDO

MOLISE. LA MOLISANA PORTA LA PASTA ITALIANA NEL MONDO

(Ti Lancio dal Molise) Campobasso 29 maggio 2024 La Molisana è un’azienda specializzata nella produzione di pasta e dalla sua fondazione nel 1912 ha fatto veramente tanta strada.  Nel 2023 il gruppo ha fatturato oltre 450 milioni di euro con 306 milioni di consolidato. Un risultato eccezionale soprattutto per quello che riguarda l’export che si è attestato sui 110 milioni di euro con una crescita a doppia cifra rispetto all’anno precedente. Da sottolineare che l’azienda molisana fatturava nel 2017 poco più di 102 milioni di euro. Negli ultimi anni, con la messa in produzione di nuovi tipi di pasta, come lo spaghetto quadrato e più recentemente lo spaghettone grosso, e utilizzando una politica tesa all’utilizzo di soli grani italiani macinati a pietra con una filiera super controllata con tanto di trafilatura della pasta in bronzo hanno permesso di ottenere dei tipi di pasta che sono stati particolarmente apprezzati dalla clientela e per questo il fatturato dell’azienda è salito notevolmente.

Oltre al mercato italiano la Molisana è presente in ben 120 paesi al mondo e recentemente ha realizzato dei tipi di pasta ad alto contenuto proteico con la farina di lupini. Il prodotto è stato lanciato negli Stati Uniti, in Germania  e Australia con dei risultati eccezionali tanto che sono in previsione una serie di iniziative tese ad aprire delle nuove filiali all’estero. Nuovi prodotti ottenuti con materie prime altamente selezionate e il rinnovamento tecnologico hanno permesso alla Molisana di crescere e anche nel 2024 i dati sono molto positivi.

L’innovazione passa anche attraverso la creatività, così è nato il videogioco “Spighy, lo spirito tenace”. E’ un platform d’avventura il cui protagonista, Spighy, dovrà affrontare tante sfide lungo un percorso pieno di insidie. E lo farà attraverso quattro livelli: il campo di grano, il molino, il pastificio e la tavola. L’idea è quella di intrattenere educando alla filiera produttiva integrata che La Molisana presiede, Super Spighy è la prima di una serie di attivazioni di loverstenaci.com, il nuovo programma di loyalty con cui stimolare l’interesse e favorire la fidelizzazione verso il brand che proseguirà anche attraverso un concorso.
(PARU)

Leave a Reply

Your email address will not be published.