Cookie Policy SICILIA. PALERMO SI COLLEGA A NEW YORK CON IL VOLO NEOS - Tilancio

SICILIA. PALERMO SI COLLEGA A NEW YORK CON IL VOLO NEOS

SICILIA. PALERMO SI COLLEGA A NEW YORK CON IL VOLO NEOS

(Ti Lancio dalla Sicilia) Palermo 11 giugno 2024 – Dopo anni di sospensione ritorna il volo diretto tra Palermo  e New York. Il volo inaugurale della nuova tratta che collega la Sicilia con la Grande Mela si è svolto lo scorso 8 giugno con la partenza dal JFK di New York alle ore 17,00 e arrivo al Falcone Borsellino di Palermo alle 7,20 di domenica mattina 9 giugno. Grazie alla compagnia Neos sarà possibile arrivare negli Stati Uniti con due voli settimanali con partenza al martedì e alla domenica per tutto il periodo estivo.

La scelta di aprire questa nuova tratta mira a potenziare il turismo fra l’Italia e l’America in quanto, oltre ad esserci molte persone di origine italiana che risiedono a New York e che quindi hanno un opportunità in più per ritornare alle loro radici, vi è la possibilità per molti siciliani di poter visitare gli Stati Uniti senza dover ricorrere a troppi sbarchi e cambi di volo. Poi vi è un aspetto commerciale perché ogni volo è in grado di trasportare fino a dieci tonnellate di merci e questo potrebbe migliorare l’export dei prodotti tipici siciliani. Per quanto riguarda il trasporto civile vi è la possibilità di arrivare fino a 710 posti settimanali.

“Puntiamo a trasportare 20 mila passeggeri nell’estate 2024 – dichiara Carlo Stradiotti, amministratore delegato Neos – e grazie ad aeromobili di ultimissima generazione e agli elevati standard di servizio riconosciuti dal mercato, offriamo ad un nuovo bacino di traffico un collegamento in cui crediamo molto verso una destinazione, New York, che ottimamente sintetizza il progetto di sviluppo di Neos”.
(PARU)

Leave a Reply

Your email address will not be published.