STORCHI, PRESIDENTE GRUPPO EMILIANO ROMAGNOLO DEI CAVALIERI DEL LAVORO, COMMENTA ESITO VOTO: ‘AUSPICHIAMO GOVERNO STABILE E DI CONTINUITÀ’

STORCHI, PRESIDENTE GRUPPO EMILIANO ROMAGNOLO DEI CAVALIERI DEL LAVORO, COMMENTA ESITO VOTO: ‘AUSPICHIAMO GOVERNO STABILE E DI CONTINUITÀ’

(Ti Lancio dall’Emilia Romagna) Reggio Emilia 27 settembre 2022 – «Il risultato delle elezioni del 25 settembre ha consegnato una maggioranza chiara e molto ampia, ci sono ora le condizioni per un Governo in grado di garantire stabilità e continuità. Elementi di cui oggi l’Italia che lavora e l’Italia che investe hanno assoluto bisogno».

Così il nuovo presidente del Gruppo Emiliano Romagnolo dei Cavalieri del Lavoro, già presidente di FedermeccanicaFabio Storchi, legge gli esiti del voto politico a spoglio definitivo. «Ora – prosegue – , l’auspicio è che questa maggioranza si adoperi per dare attenzione alle proposte avanzate da Confindustria nazionale, che sintetizzano le priorità delle imprese e chiedono, in sostanza, un Governo capace di riforme incisive, stabilità finanziaria e crescita coesa».

Tra gli input essenziali avanzati dagli imprenditori, l’adesione ai principi e valori europei, l’adesione alla Nato e all’occidente, nessun passo indietro sul Pnrr, l’industria come asset strategico per il Paese, un fisco per la crescita e la competitività, politiche attive del lavoro per sostenere le transizioni, investimenti per la digitalizzazione e sostenibilità, ricerca e sviluppo per il futuro, sanità efficiente per proteggere le comunità, energia e ambiente per una transizione sostenibile, infrastrutture, trasporti e logistica per un Paese 4.0 e finanza per lo sviluppo. Non da ultimo, ricorda Storchi, gli industriali raccomandano di «invertire la crisi demografica, una grave minaccia che incombe sul Paese».

Leave a Reply

Your email address will not be published.