Cookie Policy MADAGASCAR AL CENTRO DI UN INCONTRO FRA RELIGIOSI ED INDUSTRIALI REGGIANI - Tilancio

MADAGASCAR AL CENTRO DI UN INCONTRO FRA RELIGIOSI ED INDUSTRIALI REGGIANI

MADAGASCAR AL CENTRO DI UN INCONTRO FRA RELIGIOSI ED INDUSTRIALI REGGIANI

(Ti Lancio dall’Emilia Romagna) Reggiolo (RE) 10 febbraio 2023 – E’ stato Paolo Storchi, figlio del noto Fabio Storchi, ex presidente di Federmeccanica, a fare da ‘Virgilio’, durante la serata che si è tenuta al ristorante Stradora di Reggiolo (Re), per raccontare del recerete viaggio missionario in Madagascar, composto dalla delegazione reggiana composta dai due Storchi e da Ettore Pecchini, agronomo di Sant’Ilario d’Enza (Reggio Emilia).

In platea: industriali reggiani e sei sacerdoti della Diocesi di Reggio Emilia. Tra loro: don Gino Bolognesi, don Nino Ghisi, don Giordano Goccini, don Francesco Avanzi, don Evangelista Margini.

“Il nostro intento nell’incontro di Reggiolo è stato – spiega Paolo Storchi – illustrare ai parroci del territorio il percorso fatto insieme a sacerdoti e volontari, quello che abbiamo visto del Madagascar e delle missioni che da anni aiutano e sostengono le comunità più povere”.

I religiosi invitati hanno ascoltato le testimonianze di Paolo e Fabio Storchi; alcuni di loro in passato avevano visitato le missioni malgasce rette dalla diocesi di Reggio Emilia. “Grazie ai filmati e alle foto che abbiamo fatto durante la nostra spedizione e con materiale più recente che ci inviano periodicamente i volontari sul campo abbiamo mostrato le tante opere missionarie e le attività come scuole e ospedali, necessarie per quelle comunità”.

‘Il Madagascar ha bisogno di noi – ha sottolineato Fabio Storchi – non dimentichiamolo mai. Nell’ottica di una economia civile, volta al bene della comunità, del prossimo, e verso la sostenibilità del pianeta’.

Leave a Reply

Your email address will not be published.