A TORINO NOVEMBRE È IL MESE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

A TORINO NOVEMBRE È IL MESE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

(Ti Lancio dal Piemonte) Torino 3 novembre 2022 – Per chi sarà nel capoluogo piemontese e per quanti decideranno di trascorrervi un weekend, un’avvertenza: la città sarà invasa dalle arti contemporanee. Se novembre è cominciato con le giornate ben più corte e il meteo che, finalmente, torna in linea con l’autunno, saranno gli artisti a illuminare a Torino, dalle star agli emergenti.

Sono tanti gli eventi che accadranno nelle prossime settimane. Si comincia con Artissima (dal 4 al 6 a Lingotto Fiere), la più importante delle rassegne di d’arte contemporanea Made in Italy che, quest’anno, si concentra sull’innovazione e sulla sperimentazione e presenta diversi appuntamenti anche musicali.  Intorno all’expo principale, infatti, si svolgeranno appuntamenti settoriali. Il più originale potrebbe essere Paratissima Circus, che riunisce alla Cavallerizza 200 performer e artisti, mentre nello spazio Torino Esposizioni, sempre fino al 6 novembre, si confrontano generi e generazioni diverse nella rassegna The Others Art Fair.

Da non perdere la Notte Bianca (5 novembre) a tema arte, naturalmente: i musei cittadini prolungheranno gli orari di apertura con tariffe agevolate e le gallerie proporranno presentazioni di cataloghi e performance dal vivo. 

Intanto, sono già accese le Luci d’Artista, il tradizionale percorso a cielo aperto che da 25 anni riempie di installazioni luminose il centro storico e le periferie, ospedali e mercati rionali compresi (fino all’8 gennaio). 

Leave a Reply

Your email address will not be published.