Cookie Policy ER. AIMONE STORCHI SULLA SITUAZIONE NEGLI USA: ‘SONO MOLTO PREOCCUPATO' - Tilancio

ER. AIMONE STORCHI SULLA SITUAZIONE NEGLI USA: ‘SONO MOLTO PREOCCUPATO’

ER. AIMONE STORCHI SULLA SITUAZIONE NEGLI USA: ‘SONO MOLTO PREOCCUPATO’

(Ti Lancio dall’Emilia Romagna) Reggio Emilia 12 febbraio 2024 – Aimone Storchi, noto imprenditore reggiano, interviene e commenta a Ti Lancio la situazione in cui imperversano attualmente gli Stati Uniti.

Dopo le esternazioni di Donald Trump che ha affermato in sintesi che: ‘Solo 11 Paesi su 31 spendono per la difesa il 2% del Pil’. Trump ha ribadito che in caso di attacco russo non li difenderebbe finché non raggiungono quell’obiettivo’.

L’86% degli americani ritiene invece Joe Biden troppo anziano per un secondo mandato alla presidenza. Il sondaggio di Abc-Ipsos gela il presidente al termine di una settimana già nera che ha visto il nodo dell’età avanzata di Biden dominare il dibattito pubblico. Come se non bastasse un’altra rilevazione del Financial Times mette in evidenza come Donald Trump è considerato più affidabile dell’attuale inquilino della Casa Bianca sull’economia: l’ex presidente ha ben 11 punti di vantaggio (42% contro il 31%) su Biden sul fronte economico. Anche se promosso sull’economia, Trump non sfugge al giudizio degli elettori sulla sua età: il 62% reputa anche lui troppo anziano per la presidenza.

‘Sono seriamente preoccupato di quanto sta avvenendo negli Stati Uniti – spiega Aimone Storchi – la situazione, sulla scorta delle esternazioni sia di Biden che di Trump, è da non credere. La più grande potenza economica mondiale mi pare guidata con poca lucidità. Vedo parecchia confusione. Una situazione che non può perdurare a lungo. Mi auguro che il buon senso prevalga, insieme all’individuazione di personalità più adeguate al ruolo’.

Leave a Reply

Your email address will not be published.