Cookie Policy ATTUALITA'. NORVEGIA. GHIACCIO E NEVE: BODO/GLIMT-JUVENTUS, UNA SFIDA DI CHAMPIONS AI LIMITI DELL'ARTICO - Tilancio

ATTUALITA’. NORVEGIA. GHIACCIO E NEVE: BODO/GLIMT-JUVENTUS, UNA SFIDA DI CHAMPIONS AI LIMITI DELL’ARTICO

ATTUALITA’. NORVEGIA. GHIACCIO E NEVE: BODO/GLIMT-JUVENTUS, UNA SFIDA DI CHAMPIONS AI LIMITI DELL’ARTICO

(Ti Lancio dalla Norvegia) Bodø 25 novembre 2025 – La Juventus si prepara ad affrontare una delle trasferte più estreme della sua storia recente in Champions League. Martedì 25 Novembre, alle ore 21:00, è in programma la sfida contro il Bodo/Glimt, valida per la 5ª giornata della fase a gironi, ma l’attenzione è tutta puntata sulle condizioni meteorologiche in Norvegia.

La città di Bodø si trova oltre il Circolo Polare Artico, un fattore che garantisce condizioni climatiche eccezionalmente rigide, influenzate da aria molto fredda di estrazione artica che sta interessando l’intera Scandinavia.

Mentre nei giorni scorsi la temperatura a Bodø è scesa al di sotto dei -5°C , la giornata di oggi è caratterizzata da un lieve rialzo termico, portando la colonnina di mercurio intorno allo zero. Tuttavia, questo leggero miglioramento coincide con l’arrivo di precipitazioni nevose che persisteranno per gran parte della giornata. Attualmente in città sta già nevicando e si segnalano accumuli di circa 5 cm. Le nevicate potrebbero insistere anche durante l’orario della partita (ore 21:00), rendendo il campo pesante e le condizioni di gioco particolarmente difficili.

Questa combinazione di freddo intenso e neve trasformerà il terreno di gioco in un fattore determinante.

È quasi certo che l’incontro sarà fortemente condizionato dalle condizioni meteorologiche. Il Bodo/Glimt, abituato a giocare in condizioni estreme, avrà un vantaggio ambientale non indifferente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.