(Ti Lancio dagli Stati Uniti) Washington DC 28 novembre 2024 – AAA Travel, aziende di turismo americana, prevede che 79,9 milioni di viaggiatori si dirigeranno a 50 miglia o più da casa durante il periodo di viaggio per le vacanze del Ringraziamento*. Per la prima volta, le previsioni di AAA includono il martedì prima e il lunedì dopo il Giorno del Ringraziamento per catturare meglio il flusso di viaggiatori delle vacanze. La proiezione di quest’anno di quasi 80 milioni di viaggiatori rappresenta un aumento di 1,7 milioni di persone rispetto all’anno scorso e 2 milioni in più rispetto al 2019.
“Il Ringraziamento è la festa più impegnativa per i viaggi e quest’anno ci aspettiamo di stabilire nuovi record in tutti i settori, dalla guida al volo e alla crociera”, ha affermato Stacey Barber, Vicepresidente di AAA Travel. “Gli americani si riconnettono con la famiglia e gli amici durante il Ringraziamento e il viaggio è una parte importante di questo. AAA continua a vedere la domanda di viaggi salire alle stelle dopo la pandemia con i nostri membri alla ricerca di nuove avventure e vacanze memorabili”.
In auto: AAA prevede che un record di 71,7 milioni di persone viaggeranno in auto durante il Ringraziamento, ovvero 1,3 milioni di viaggiatori in più sulla strada rispetto all’anno scorso. Il numero di quest’anno supera anche i numeri pre-pandemia, quando 70,6 milioni di persone si sono recate in auto alle loro destinazioni per il Ringraziamento nel 2019.
I prezzi della benzina sono più bassi in questa stagione del Ringraziamento rispetto al 2023. La media nazionale dell’ultimo Giorno del Ringraziamento era di $ 3,26. Il calo dei prezzi del petrolio questo autunno potrebbe aiutare a spingere la media nazionale sotto i $ 3 al gallone per la prima volta dal 2021, e ciò potrebbe accadere prima che gli automobilisti si mettano in viaggio per il Ringraziamento. A livello regionale, gli automobilisti a est delle Montagne Rocciose troveranno benzina tra $ 2,25 e $ 2,50 al gallone in più di una dozzina di stati.
Hertz, partner di autonoleggio AAA, afferma che Atlanta, Las Vegas, Los Angeles, Miami, Oahu, Orlando e Phoenix sono le città che mostrano la domanda di noleggio più alta per la festa del Ringraziamento. Il giorno di ritiro auto più trafficato dovrebbe essere il mercoledì prima del Ringraziamento, mentre i giorni di riconsegna più trafficati saranno il lunedì e il martedì dopo la festa.
In aereo: si prevede che anche i viaggi aerei per il Ringraziamento stabiliranno un nuovo record. AAA stima che 5,84 milioni di persone voleranno a livello nazionale in questa festività. Si tratta di un aumento del 2% rispetto allo scorso anno e di quasi l’11% rispetto al 2019. Secondo i dati di prenotazione di AAA, quest’anno i viaggiatori aerei stanno pagando il 3% in più per i voli nazionali per il Ringraziamento, mentre il numero di prenotazioni di voli è simile a quello dello scorso anno. Le prenotazioni di voli internazionali sono aumentate del 23% rispetto allo scorso Ringraziamento, in parte perché il costo dei voli internazionali è sceso del 5%.
Con altre modalità: si prevede che circa 2,3 milioni di persone viaggeranno con altre modalità di trasporto, tra cui autobus, crociere e treni. Questa categoria sta registrando un aumento di quasi il 9% rispetto allo scorso anno e un balzo del 18% rispetto al 2019, in gran parte dovuto alla popolarità delle crociere. La domanda di crociere è stata rovente dopo la pandemia. Le prenotazioni di crociere nazionali e internazionali sono aumentate del 20% rispetto allo scorso Ringraziamento.
Momenti migliori/peggiori per guidare e congestione di punta in metropolitana
INRIX , un fornitore di dati e approfondimenti sui trasporti, afferma che i momenti peggiori per viaggiare in auto durante il Ringraziamento sono martedì e mercoledì pomeriggio. Il momento migliore per mettersi in viaggio è il giorno del Ringraziamento stesso, quando le autostrade e le superstrade sono solitamente libere. Gli automobilisti che tornano a casa la domenica dovrebbero partire la mattina presto, mentre quelli che tornano lunedì dovrebbero aspettarsi un mix di viaggiatori e pendolari per lavoro sulla strada.
“Con un numero record di viaggiatori previsto in strada, gli automobilisti dovrebbero seguire le app sul traffico e gli avvisi delle notizie locali per evitare ritardi importanti”, ha affermato Bob Pishue, analista dei trasporti presso INRIX. “Questo è particolarmente importante per gli automobilisti nelle aree metropolitane come Boston, New York, LA, Seattle e Washington, DC, dove si prevede che il traffico sarà più del doppio di quello che è normalmente in una giornata normale”.
(Dispaccio di Ti Lancio della redazione di Resia)
Leave a Reply