CAMURRI INDUSTRIES, SUL TETTO DEL MONDO

CAMURRI INDUSTRIES, SUL TETTO DEL MONDO

(Ti Lancio dall’Emilia Romagna e da Parigi) Reggiolo (RE) – Parigi 1 giugno 2022CAMURRI INDUSTRIES, azienda emiliana (Reggiolo – Re), eccellenza del Made in Italy, conferma la sua presenza nei locali iconici del mondo, con le sue macchine per il cioccolato.

Al numero 1 di  Rue de Pont Neuf c’è la pasticceria COVA MONTENAPOLEONE 1817. Cova è uno storico marchio milanese, che recentemente ha aperto il Caffè a Parigi, in una location di oltre 250 mq distribuiti su due piani che ricordano con tratti architettonici moderni lo storico locale meneghino. Una sosta è d’obbligo a qualsiasi ora per gustare le leccornie italiane, come la pasticceria, magari accompagnata da una bella tazza di cioccolata fumante. 

“È per noi una sfida notevole avere aperto questo locale in un punto così suggestivo e di valore storico per Parigi – dichiara il direttore Stefano Casanova – le macchine di Camurri danno un senso ulteriore alla bellezza della location, oltre che per la bontà del prodotto che poi viene servito”. 

Al numero 226 in Rue Rivoli, proprio vicino al Louvre, c’è un locale da non perdere: la “MAISON ANGELINA PARIS” un luogo simbolo de “l’Art de vivre à la française”. ANGELINA PARIS fondata nel 1903 dal pasticcere Antoine Rumpelmayer è diventata nel corso degli anni un luogo di incontro della cultura e della nobiltà francese, dove i Parigini e i turisti oggi fanno la fila per degustare il caratteristico dolce “Mont Blanc” e la famosa cioccolata ”calda “ l’Africain” preparata secondo le migliori tradizioni “à l’ancienne” con le Cioccolatiere Camurri.

Clienti fedeli della Maison Angelina erano Proust, Coco Chanel e tantissimi artisti e stilisti francesi. L’arredamento della Belle Epoque è stato progettato da uno dei più grandi architetti dell’epoca: Edouard-Jean Niermans, e combina perfettamente: eleganza, fascino e raffinatezza dove la cioccolatiera firmata Federico Camurri ne è parte integrante.

“Sostenere queste realtà e questi luoghi, simbolo dell’arte e della cultura parigina – spiega Marta Camurri – ci riempie di orgoglio. I nostri clienti nazionali ed internazionali cercano la Qualità nei materiali, nel design e nella funzionalità. Siamo fieri di supportare queste eccellenze con le nostre unità e novità nel mondo HO.RE.CA. Siamo sempre in continuo movimento e alla ricerca di nuove soluzioni creative per i nostri clienti. Quindi occhi aperti per scovare le gustose novità Firmate Camurri in giro per il mondo!”

Leave a Reply

Your email address will not be published.