DARIO GALLINA E’ STATO NOMINATO VICEPRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE MONDIALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO

DARIO GALLINA E’ STATO NOMINATO VICEPRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE MONDIALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO

(Ti Lancio dal Piemonte) Torino 15 luglio 2022 – Dario Gallina, presidente della Camera di commercio di Torino, è stato nominato vice presidente dell’ICC – World Chambers Federation. Si tratta dell’organismo che raggruppa le oltre 12mila Camere di commercio di tutto il mondo, un organismo con sede a Parigi, non governativo e senza carattere politico. 

Gallina, che con i fratelli David e Daniel guida l’azienda di famiglia Dott. Gallina, leader internazionale in soluzioni edilizie green, resterà in carica nel consiglio dell’ICC per tre anni, ed avrà la delega europea. “Il mio contributo – ha detto – si concentrerà sulla promozione del ruolo della rete della World Chambers Federation a livello mondiale, sulla sua integrazione con le Camere di Commercio nazionali e con i servizi offerti da ICC (Camera di commercio internazionale), sul supporto alla digitalizzazione e internazionalizzazione delle Pmi e sulla promozione di business più sostenibili e inclusivi”.

A capo del board ci sarà Nicolas Uribe Rueda, presidente della Camera di commercio di Bogotà. Nell’accettare l’incarico, Gallina ha riconosciuto “la stima e la fiducia che la World Chambers Federation ha nei confronti di Torino e della nostra Camera di commercio, dopo oltre 10 anni di continua collaborazione”.
Le prossime sfide, in questo contesto di crisi globali, saranno tese a rafforzare le relazioni internazionali e sostenere le Pmi per un futuro inclusivo, sostenibile e condiviso. 
(MARIFRE)

Leave a Reply

Your email address will not be published.