(Ti Lancio dal Piemonte) Torino 15 luglio 2022 – Dario Gallina, presidente della Camera di commercio di Torino, è stato nominato vice presidente dell’ICC – World Chambers Federation. Si tratta dell’organismo che raggruppa le oltre 12mila Camere di commercio di tutto il mondo, un organismo con sede a Parigi, non governativo e senza carattere politico.
Gallina, che con i fratelli David e Daniel guida l’azienda di famiglia Dott. Gallina, leader internazionale in soluzioni edilizie green, resterà in carica nel consiglio dell’ICC per tre anni, ed avrà la delega europea. “Il mio contributo – ha detto – si concentrerà sulla promozione del ruolo della rete della World Chambers Federation a livello mondiale, sulla sua integrazione con le Camere di Commercio nazionali e con i servizi offerti da ICC (Camera di commercio internazionale), sul supporto alla digitalizzazione e internazionalizzazione delle Pmi e sulla promozione di business più sostenibili e inclusivi”.
A capo del board ci sarà Nicolas Uribe Rueda, presidente della Camera di commercio di Bogotà. Nell’accettare l’incarico, Gallina ha riconosciuto “la stima e la fiducia che la World Chambers Federation ha nei confronti di Torino e della nostra Camera di commercio, dopo oltre 10 anni di continua collaborazione”.
Le prossime sfide, in questo contesto di crisi globali, saranno tese a rafforzare le relazioni internazionali e sostenere le Pmi per un futuro inclusivo, sostenibile e condiviso.
(MARIFRE)
Leave a Reply