(Ti Lancio dal Friuli Venezia Giulia)Udine 8 maggio 2023 – Un milione di prestazioni erogate nel 2022, un fatturato di 7,5 milioni di euro (il complessivo delle realtà Coram tocca 14 milioni), 236 dipendenti e collaboratori, due sedi (Udine e Remanzacco) e 27 punti prelievo con la prospettiva di sviluppare ulteriori punti su tutto il territorio regionale: questi i numeri dell’azienda che, dopo una brusca frenata vissuta negli Anni 80, ha continuato in questi 50 anni a crescere sia in termini qualitativi sia quantitativi.
Durante il periodo pandemico Friuli Coram ha continuato ad investire importanti energie nello sviluppo del laboratorio di analisi cliniche ed, in particolare, nello sviluppo della biologia molecolare, strumento fondamentale per essere in prima linea, a fianco all’Istituzione pubblica, nell’affrontare la crisi.
Nello stesso periodo è cresciuta in modo importante anche la diagnostica per immagini con l’inserimento di grandi macchine, quali una risonanza magnetica total body e una tomografia computerizzata.


Leave a Reply