‘I DIH PER FAR CRESCERE IL TERRITORIO CON L’INDUSTRIA 5.0’, INTERVENTO DI LIANI DI VIDEO SYSTEMS

‘I DIH PER FAR CRESCERE IL TERRITORIO CON L’INDUSTRIA 5.0’, INTERVENTO DI LIANI DI VIDEO SYSTEMS

(Ti Lancio dal Regno Unito) Edimburgo (Scozia) 14 giugno 2022 – Dal Castello di Edimburgo, in Scozia, è intervenuto, con un messaggio, anche Alessandro Liani, Ceo di Video Systems l’azienda di Codroipo (Ud) che si occupa di intelligenza artificiale, applicata ai device di visione, dove si trovava proprio per un appuntamento internazionale sull’Ai.
Video Systems è una delle aziende che ha messo disposizione un dispositivo per il nodo IP4FVG di Amaro (Ud) a dimostrazione di ciò che l’intelligenza artificiale può fare nelle fabbriche. Liani è uno dei massimi esperti europei del settore. 

‘Penso che lo sviluppo dei DIH (Digital Innovation Hub) sia una importante opportunità per la crescita dell’Europa e dei suoi territori. Luoghi dove poter sperimentare e venire a contatto con le best practice per la digitalizzazione dell’ecosistema. Ritengo che il FVG, in questo percorso, rappresenti un virtuoso esempio. I DIH regionali, grazie alle persone che ci lavorano ed alle competenze che rappresentano, consentono al nostro territorio di crescere. La sede di Amaro, in particolare, focalizzata su IoT, grazie ai nuovi spazi, potrà supportare le nostre aziende regionali, non solo nello sviluppo di questa tecnologia abilitata per l’industria 5.0, e per l’emergente paradigma della servitizzazione, una delle componenti vincenti per lo sviluppo sostenibile’ ha sostenuto Liani. 

Leave a Reply

Your email address will not be published.