Cookie Policy IL FUTURO SI COSTRUISCE A RIMINI CON WE MAKE FUTURE - Tilancio

IL FUTURO SI COSTRUISCE A RIMINI CON WE MAKE FUTURE

IL FUTURO SI COSTRUISCE A RIMINI CON WE MAKE FUTURE

(Ti Lancio dall’Emilia Romagna) Rimini 26 gennaio 2023 – C’è molta aspettativa per l’undicesima edizione di We Make Future, la fiera dedicata all’innovazione digitale e sociale prevista per il 15, 16 e 17 giugno 2023 nei padiglioni della fiera di Rimini. Nel 2022 la decima edizione ha fatto registrare oltre 36000 visitatori provenienti da 49 paesi di tutto il mondo, 300 espositori, ben 700 speaker e ospiti internazionali, più di 1300 startup e investitori si sono potuti confrontare e si sono realizzati quasi un’ottantina di stage. Un biglietto da visita che pone WMF come l’appuntamento internazionale più prestigioso e importante per il mondo dell’innovazione.
Quest’anno sono oltre una cinquantina i paesi che parteciperanno con espositori ad altissimo livello.  Saranno presenti le agenzie spaziali: ASI – Agenzia Spaziale Italiana,  ed ESA – European Space Agency che presenteranno le ultime conquiste ed esplorazioni del mondo siderale. L’inventore del tablet Jerry Kaplan, aziende come Linkedin, TikTok, Google, Microsoft, e realtà come Standford University, Pegasus Tech Ventures porteranno le loro proposte.  

La Fiera di Rimini, sarà come di consueto un’occasione di condivisione, informazione e formazione sui tantissimi volti dell’innovazione tecnologica, digitale e sociale: una vera e propria piattaforma per la costruzione collettiva di un futuro migliore. Speaker di fama internazionale, startup, creators, professionisti del settore digitale, investitori, innovatori, ma anche attivisti e personaggi del mondo dello spettacolo, istituzioni, makers saranno di nuovo insieme a Rimini per discutere della costruzione di un futuro più sostenibile e inclusivo. Molti i nuovi ospiti, nomi di riferimento internazionale come l’imprenditore e investitore Bill Reichert, lo scienziato, pioniere della Silicon Valley e la designer e performer Meg Lewis e diverse anche le riconferme, tra cui l’attivista per i diritti umani Siyabulela Mandela, l’ingegnera aerospaziale Chiara Cocchiara, il procuratore della Repubblica Nicola Gratteri, la Fondazione Gimbe,  la content creator e autrice Camihawke e il content creator Alessandro Masala, Breaking Italy. Non mancheranno le delegazioni istituzionali, provenienti da oltre 50 paesi come: l’Ambasciata del Regno del Marocco, il Ministero per la Tutela dell’Economia e Imprenditoria dell’Albania, il Dipartimento di Economia del Senato di Berlino e  il Ministero degli Affari Esteri di Israele.  
Una particolare attenzione verrà riservata per tutte le iniziative e gli eventi dedicati ai creators, che parteciperanno numerosi alla tre giorni di Rimini nell’ambito del Creators Fest, quest’anno realizzato in collaborazione con Show Reel Media Group, per discutere di Creator Economy assieme a rappresentanti del mondo pubblico/privato, per avvicinarsi ai player di settore attraverso gli incontri C2B (Creator to Business) e per incontrare le proprie community.

Il WMF è una fiera internazionale certificata ideata e prodotta da Search On Media Group che mira a diventare  il punto focale dell’ecosistema internazionale tech e innovativo, luogo di condivisione di insight e dati su temi imprescindibili come il mondo del lavoro, sostenibilità ambientale e sociale, cultura digitale, ecosistema startup globale, e lo stato dell’arte su AI e nuove soluzioni tecnologiche.
(PARU)

Leave a Reply

Your email address will not be published.