Cookie Policy LIGURIA. 239 EVENTI PER GLI 11 GIORNI DEL FESTIVAL DELLA SCIENZA DI GENOVA - Tilancio

LIGURIA. 239 EVENTI PER GLI 11 GIORNI DEL FESTIVAL DELLA SCIENZA DI GENOVA

LIGURIA. 239 EVENTI PER GLI 11 GIORNI DEL FESTIVAL DELLA SCIENZA DI GENOVA

(Ti Lancio dalla Liguria) Genova 26 ottobre 2023 – Da oggi, giovedì 26, a domenica 5 novembre Genova sarà nuovamente la città del Festival della Scienza. Per questa edizione 2023, la numero 21, in programma ci sono 239 eventi: 97 conferenze, 86 laboratori, ben 26 mostre, 3 spettacoli, 27 eventi speciali, oltre ad altri 45 appuntamenti per la sezione Extra. In città sono attesi circa 300 scienziati, sia italiani sia internazionali, in rappresentanza di quasi 350 enti, aziende o editori che sostengono la manifestazione. 

“Impronte”: è la parola chiave di questa edizione. Sarò declinata in diverse discipline, genetica alle neuroscienze, dalla biometrica alla paleontologia, dall’astronomia all’archeologia, per diffondere e far conoscere le novità e le anteprima della ricerca scientifica e della conoscenza. 

Molti degli eventi sono già sold-out; dall’organizzazione del festival, infatti, informano di aver ricevuto circa 100mila prenotazioni. Di queste, 300mila riguardano gli studenti. 
Particolarmente attesi sono gli appuntamenti sulla robotica: tra i protagonisti di questa sezione, i robot che si guidano con lo sguardo e il revival del cubo di Rubik. Nell’anno del centenario dalla nascita, inoltre, anche Genova celebra con laboratori, incontri e uno spettacolo Italo Calvino, il grande scrittore ligure “le cui opere manifestano la sua straordinaria attenzione agli sviluppi della scienza e alle sue implicazioni epistemologiche”.
(MARIFRE)

Leave a Reply

Your email address will not be published.