SABATO 1 OTTOBRE UN INCONTRO PER PARLARE DI ECONOMIA IN MONTAGNA, OSPITE LA SINDACO FRIULANA DI RESIA, ANNA MICELLI

SABATO 1 OTTOBRE UN INCONTRO PER PARLARE DI ECONOMIA IN MONTAGNA, OSPITE LA SINDACO FRIULANA DI RESIA, ANNA MICELLI

(Ti Lancio dall’Emilia Romagna) Frassinoro (MO) 30 settembre 2022  Si terrà domani, sabato primo ottobre,  presso il Comune montano di Frassinoro, al Castello di Badia, un incontro dedicato alle opportunità e al futuro dell’economia dei comuni montani e delle comunità che ci vivono e lavorano.

Un evento durante il quale si confronteranno amministratori ed imprenditori dell’Appennino emiliano, con la sindaco friulana Anna Micelli che, a Resia (Udine), sta creando un nuovo modello di sviluppo per le piccole aree montane.

All’incontro, moderato dalla giornalista Carla Mazzola, parteciperanno i sindaci di Frassinoro, Oreste Cappelli, di Montefiorino (Mo), Maurizio Paladini e di Palagano (Mo), Fabio Braglia. Il punto di vista delle attività produttive e delle imprese sarà rappresentato da Carlotta Giovetti, amministratore di Trenton Spa, azienda metalmeccanica per l’agricoltura (con sede ed un filiale in montagna) e da Fabrizio Morini, amministratore di Pfm, azienda di eccellenza a Palagano, impegnata nelle lavorazioni di materiali ceramici. 

Interverranno anche Giancarlo Cargioli, presidente del GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano e Luca Sabattini, membro della commissione Politiche Economiche della Regione Emilia Romagna.

“Vivere e lavorare in montagna – sostiene Anna Micelli- è sicuramente possibile, occorre conoscere molto bene il proprio territorio ed essere aperti mentalmente alle nuove opportunità che si possono raccogliere nella società e nel mondo economico, favorendo a livello amministrativo tutte le occasioni di sviluppo che si possono cogliere.”

Leave a Reply

Your email address will not be published.