Cookie Policy Cronaca. Ecuador. Tragedia a Guayaquil: una pesante croce cade durante la messa e uccide il parroco Patricio Sánchez - Tilancio

Cronaca. Ecuador. Tragedia a Guayaquil: una pesante croce cade durante la messa e uccide il parroco Patricio Sánchez

Cronaca. Ecuador. Tragedia a Guayaquil: una pesante croce cade durante la messa e uccide il parroco Patricio Sánchez

Ti Lancio da GUAYAQUIL (Ecuador) 19 ottobre 2026 – Una tragedia improvvisa ha sconvolto la comunità cattolica ecuadoriana durante una celebrazione liturgica trasmessa in diretta streaming. Il sacerdote Patricio Alfredo Sánchez Molinari, di 53 anni, è deceduto a causa dell’impatto con una pesante croce di legno staccatasi dalla parete sopra l’altare maggiore.

L’episodio si è verificato la sera di sabato 17 ottobre 2026 all’interno della parrocchia di Nuestra Señora del Perpetuo Socorro, situata nella zona centro-sud di Guayaquil.

Mentre il religioso si trovava vicino all’altare durante il momento delle preghiere dei fedeli, il grande crocifisso che sovrastava l’altare si è improvvisamente staccato dal muro. La pesante struttura lo ha colpito in pieno, causandone la morte immediata davanti ai fedeli presenti in chiesa e a quanti stavano seguendo la funzione in diretta sui social network. L’arcidiocesi di Guayaquil ha confermato il decesso del sacerdote, esprimendo profondo cordoglio per l’accaduto.

Chi era Padre Patricio Sánchez

Padre Patricio Alfredo Sánchez Molinari era una figura molto stimata all’interno della chiesa ecuadoriana: aveva 53 anni. Apparteneva alla congregazione del Santissimo Redentore (i padri Redentoristi). Era il parroco della chiesa Nuestra Señora del Perpetuo Socorro (Vicaría Centro di Guayaquil). Prima di guidare la parrocchia di Guayaquil, aveva servito per diversi anni la comunità di San Lorenzo di Vinces, nella provincia di Los Ríos, dove era ricordato con grande affetto dai parrocchiani per la sua vicinanza agli ammalati e la sua indole accogliente e calorosa. Il tragico incidente è avvenuto proprio il giorno successivo all’anniversario della sua ordinazione presbiterale.

I parrocchiani ricordano il sacerdote non solo per la sua dedizione spirituale, ma anche per la sua empatia e l’affetto con cui si rivolgeva abitualmente alle famiglie durante le omelie.

Leave a Reply

Your email address will not be published.