APICUS DI VIDEO SYSTEMS ALLA CONQUISTA DELLE FIERE DI TUTT’ITALIA

APICUS DI VIDEO SYSTEMS ALLA CONQUISTA DELLE FIERE DI TUTT’ITALIA

(TiLancio) Parma – Codroipo (UD), 25 maggio 2022 – Si chiude con SPS a Parma, fiera di riferimento per l’industria intelligente, il tour de force che negli ultimi mesi ha visto Video Systems partecipare alle principali manifestazioni fieristiche d’Italia. La stagione degli eventi, per l’azienda codroipese, è iniziata con SamuExpo a Pordenone, è proseguita con A&T a Torino e si concluderà all’estero con il Glasstec di Dusseldorf. 

“Video Systems quest’anno ha molto investito sulle fiere per ritrovare finalmente in presenza i suoi clienti e per presentare al pubblico una nuova soluzione, frutto della ricerca interna e delle collaborazioni sviluppate grazie ai progetti europei” ha raccontato l’amministratore delegato Alessandro Liani. “Il focus di tutti questi eventi è stato Apicus, la nostra nuova piattaforma che integra robotica collaborativa, visione artificiale e intelligenza artificiale per effettuare controlli qualità su prodotti industriali”. 

Del resto, l’ultimo ritrovato della tecnologia Video Systems meritava i giusti riflettori. Partendo dal disegno CAD 3D del pezzo, Apicus decide come manipolarlo davanti alle telecamere: a questo si abbina l’intelligenza artificiale che effettua il vero e proprio controllo qualità, replicando il giudizio di un operatore umano.

Le fiere sono state anche un’ottima occasione anche per condividere il know-how dell’azienda tramite dei workshop tenuti da Gianni Valle e dal ceo Liani. E adesso sono in arrivo due partecipazioni ad eventi di caratura internazionale da parte dell’amministratore delegato, che terrà uno speech durante i CECIMO Spring meetings di Edimburgo il prossimo 13 giugno e coordinerà una tavola rotonda durante la IOT Week di Dublino, in programma  tra il 21 e il 24 giugno. 

Leave a Reply

Your email address will not be published.