Cookie Policy FVG. BENG APRE NUOVO SEGMENTO DI MERCATO: LA FANALERIA PER LE MOTO DI LUSSO - Tilancio

FVG. BENG APRE NUOVO SEGMENTO DI MERCATO: LA FANALERIA PER LE MOTO DI LUSSO

FVG. BENG APRE NUOVO SEGMENTO DI MERCATO: LA FANALERIA PER LE MOTO DI LUSSO

(Ti Lancio dal Friuli Venezia Giulia) Tolmezzo (UD) 6 febbraio 2024 – Beng, l’azienda carnica specializzata nella fanaleria per auto di lusso, comincia il secondo ventennio della sua vita con un nuovo, importante orizzonte: produrre fanali per moto uniche, da collezione, quasi oggetti d’arte. 

Il 2024, infatti, è debuttato con la sottoscrizione di un significativo accordo con un brand estero che impegnerà l’azienda nella produzione di apparecchiature e connessi sistemi elettronici per cinquecento esemplari di moto di lusso. 

«Un traguardo che stavamo perseguendo da tempo, per ampliare e diversificare la nostra produzione, mettendo a disposizione il consolidato know how costruito in questi vent’anni d’attività», spiega l’amministratore della società, Matteo Bearzi (nella foto), che ha avviato l’attività insieme al padre Giovanni ed al fratello Elvis . 

Quelle delle moto customizzate è un mondo che si sta sempre più ampliando, perché «le due ruote, come le auto, stanno diventando oggetto di desiderio, da collezione, un regalo che gli appassionati si fanno e che vogliono molto personalizzato». 

Beng, che nel settore delle auto di lusso e su misura è ormai un punto di riferimento internazionale, ha puntato anche sul nuovo ed emergente mercato della moto, riuscendo a far valere le proprie referenze «in un contesto che è molto chiuso», aggiunge Bearzi, a sottolineare la determinazione imprenditoriale che è riuscita a guadagnare la prima commessa. 

Saper progettare e produrre fanali per auto è stato fondamentale per sviluppare quelli per moto. «Il know how necessario è fondamentalmente lo stesso – prosegue l’imprenditore -. La difficoltà, o la scommessa, nel caso delle due ruote è riuscire a miniaturizzare la componente elettronica, che è la medesima richiesta dai fanali per auto, ma deve essere inserita in spazi molto più ridotti». 

Leave a Reply

Your email address will not be published.