Cookie Policy FVG. MAZZOLINI: 'PUNTIAMO AL RINNOVO DEI CAPANNONI OBSOLETI E AL RIAVVIO DI ATTIVITA' PRODUTTIVE CHIUSE' - Tilancio

FVG. MAZZOLINI: ‘PUNTIAMO AL RINNOVO DEI CAPANNONI OBSOLETI E AL RIAVVIO DI ATTIVITA’ PRODUTTIVE CHIUSE’

(Ti Lancio dal Friuli Venezia Giulia) Udine 6 maggio 2023 – «Di nuovo ci è stata riconosciuta fiducia – ha commentato a Ti Lancio il vicepresidente del consiglio regionale del FVG Stefano Mazzolini (a destra, nella foto con Massimiliano Fedriga) – e forti dei numeri con con cui lavoriamo, siamo pronti ad investire ancora nella direzione percorsa negli ultimi 5 anni ed implementare l’attrattiva turistica».
Importanti sono stati gli investimenti su impianti invernali e rete ciclo-pedonale. Nei progetti della giunta Fedriga, ancora molto va fatto per dar risalto allo sviluppo del Friuli V.G., perla tra le perle del corollario alpino, territorio nel quale mare e montagna convivono in maniera a dir poco unica.

«Sappiamo d’avere tra le mani un patrimonio dal valore incommensurabile – commenta Mazzolini – e decidere di valorizzare il demanio sciabile e definire il progetto di ciclovie efficienti, soprattutto l’AlpeAdria, nostro orgoglio e riconosciuta meta internazionale per gli appassionati, sono solo alcune delle idee attive per la crescita della Regione e il suo adeguamento con gli standard europei. Andranno incentivati – insiste il vicepresidente regionale – gli aiuti al settore alberghiero e turistico. La volontà futura è quella di potenziare le nostre infrastrutture e migliorare la viabilità, sostenendo economicamente la riabilitazione di attività chiuse e il rinnovo di strutture produttive obsolete. La Regione continua a confidare nel ruolo chiave della montagna per fare la differenza in questo particolare frangente storico»

Leave a Reply

Your email address will not be published.