(Ti Lancio dal Messico) Monterrey 12 febbraio 2025 – Renato Railz, presidente di Eurolls, nota azienda metalmeccnica con sede ad Attimis (Udine) e sussidiarie in Messico, Brasile e Cina, si trova in Messico, alla fiera Expo Manufactura di Monterrey, luogo in cui la multinazionale ha uno dei suoi due siti produttivi.
Railz è in Messico, per la prima volta dopo l’insediamento di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti d’America, ed il valore per il business e gli affari della città messicana sta crescendo sempre più.
Vicino al confine americano, la città industriale di Monterrey gode di un presente e di un futuro luminosi. Considerata la ‘nuova Shanghai’ del Messico per la dinamicità con cui sta crescendo il suo polo industriale, vist’anche la sua posizione strategica. Monterrey è la capitale del Nuevo Leon nel Messico nord-orientale, è la terza città più grande del Paese, rinomata per le sue fiorenti attività industriali e commerciali. Come importante polo economico in Messico, Monterrey ospita numerose aziende da tutto il mondo.
‘Da sempre il Messico ci consegna grandi soddisfazioni commerciali – spiega Railz – ora, in questo momento storico, ancora di più. Non si sa infatti quali saranno le decisioni di Trump sui dazi, il Messico rimane un ottimo baluardo commerciale e produttivo. Stiamo assistendo ad un numero sempre maggiore di visitatori in fiera, provenienti da ogni angolo del mondo. Il Messico sta acquisendo sempre più importanza strategica commerciale e per gli affari, in un asse: Usa-Messico-Cina, e con tutti i Paesi del Mercosur ’.
(Dispaccio di Ti Lancio della redazione di Resia)
Leave a Reply