Cookie Policy LOMBARDIA. +330% DI UTENTI 5G NEI PROSSIMI 6 ANNI, SECONDO LE PREVISIONI ERICSSON - Tilancio

LOMBARDIA. +330% DI UTENTI 5G NEI PROSSIMI 6 ANNI, SECONDO LE PREVISIONI ERICSSON

LOMBARDIA. +330% DI UTENTI 5G NEI PROSSIMI 6 ANNI, SECONDO LE PREVISIONI ERICSSON

(Ti Lancio dalla Lombardia) Milano 6 dicembre 2023 – Gli abbonamenti annuali al 5G aumenteranno del 330% entro il 2029. Lo prevede il report elaborato da Ericsson che presenta il panorama attuale dei servizi 5G, cioè la banda larga mobile potenziata. 

Nel corso di quest’anno la copertura è disponibile per oltre il 45% della popolazione mondiale. In particolare, sono gli stati del Nord America a dominare sui consumi (61%). Un forte aumento di abbonamenti ha interessato anche l’India (11%). Globalmente, gli utenti che oggi sono circa 1,6 miliardi arriveranno a 5,3 miliardi entro 6 anni, con una crescita record: il 330%, appunto. 

Il traffico dati, sempre entro il 2029, triplicherà, sostiene la multinazionale basata in Svezia, grazie al miglioramento delle funzionalità dei dispositivi e delle prestazioni della rete. Il passaggio al 5G, secondo il vice presidente esecutivo Ericsson Fredrik Jejdling risponde alla necessità di “connettività ad alte prestazione, sia per i consumatori sia per le imprese”. 

Leave a Reply

Your email address will not be published.