Cookie Policy STATI UNITI. ECCO 'APPLE INTELLIGENCE': CHAT GPT IN OGNI MAC E IPHONE - Tilancio

STATI UNITI. ECCO ‘APPLE INTELLIGENCE’: CHAT GPT IN OGNI MAC E IPHONE

STATI UNITI. ECCO ‘APPLE INTELLIGENCE’: CHAT GPT IN OGNI MAC E IPHONE

(Ti Lancio dagli Stati Uniti) Cupertino 11 giugno 2024 – “Un nuovo capitolo nell’intelligenza artificiale”: così Tim Cook, Ceo di Apple, ha presentato l’innovazione che entro l’anno rivoluzionerà la vita degli utenti della Mela. Con l’accordo con OpenAI, la fondazione che ha creato Chat GPT, sulle prossime versioni di tutti sistemi operativi Apple ci sarà il più famoso modello di intelligenza artificiale generativa e machine learning. Apple Intelligence promette, secondo i creatori, di essere “potente, intuitiva, integrata in ogni dispositivo e costruita per mantenere la privacy”.
Il commento di Sam Altman, padre di OpenAI, è arrivata su X: “Sono molto felice di collaborare con Apple per integrare ChatGpt nei loro dispositivi entro la fine dell’anno”.

L’annuncio è arrivato durante la Worldwide Developers Conference (Wwdc) di Apple, l’evento annuale dove gli sviluppatori scoprono e testano le novità della tech company di Cupertino. Nel keynote inaugurale, Cook ha presentato il pezzo forte, ma fino al 14 giugno, quando terminerà la Wwdc, ci saranno altre novità. 
Cambierà inoltre il modo in cui gli utenti dialogano con Siri: l’assistente vocale diventerà un chatbot in grado di comprendere e agire in modo più naturale; miglioramenti anche nelle interfacce di posta elettronica e mappe.

Dopo poche ore dall’annuncio, si fa sentire Elon Musk che dichiara guerra e “mette al bando” Apple Intelligence: “Se Apple integra OpenAI la vieterò in tutte le mie aziende”, ha affermato il Ceo di Tesla e SpaceX.
(MARIFRE)

Leave a Reply

Your email address will not be published.