Cookie Policy TECNOLOGIA. LAZIO. MICROSOFT PUNTA ANCHE SULL'ITALIA, 80 MILIARDI PER DATA CENTER - Tilancio

TECNOLOGIA. LAZIO. MICROSOFT PUNTA ANCHE SULL’ITALIA, 80 MILIARDI PER DATA CENTER

TECNOLOGIA. LAZIO. MICROSOFT PUNTA ANCHE SULL’ITALIA, 80 MILIARDI PER DATA CENTER

(Ti Lancio da Roma) Roma 10 gennaio 2025 – I piani di investimento di Microsoft per il 2025 sono ingenti: 80 miliardi, tutti diretti verso i data center. La metà delle spese previste resterà in ambito Stati Uniti, ma l’Italia si conferma uno dei paesi su cui l’azienda scommette di più. 

L’obiettivo è lo sviluppo di centri dati per addestrare i modelli di intelligenza artificiale e di applicazioni basate sull’intelligenza artificiale e sul cloud.

Brad Smith, vicepresidente di Microsoft, ha spiegato che una delle sfide è affrontare la capacità tecnologica della Cina. “Dobbiamo aspettarci che il governo cinese spenda fondi pubblici in sovvenzioni internazionali per sostenere l’adozione della sua tecnologia, soprattutto in luoghi come l’Africa, l’Asia e l’America Latina. Ma sarà difficile per la Cina eguagliare gli investimenti del settore privato americano e questi fondi di capitale internazionale”, ha scritto in un post nel blog dell’azienda. “I prodotti statunitensi – ha aggiunto – sono più affidabili delle loro controparti cinesi, conclude Smith, e il nostro settore privato non ha rivali nella sua capacità di investire in infrastrutture in tutto il mondo”.
(Dispaccio di Ti Lancio di Maria Frega)

Leave a Reply

Your email address will not be published.