Cookie Policy VENETO. IN LAGUNA 3 GIORNI DI MEETING PER SVILUPPARE L'ECOSISTEMA SPAZIO - Tilancio

VENETO. IN LAGUNA 3 GIORNI DI MEETING PER SVILUPPARE L’ECOSISTEMA SPAZIO

VENETO. IN LAGUNA 3 GIORNI DI MEETING PER SVILUPPARE L’ECOSISTEMA SPAZIO

(Ti Lancio dal Veneto) Veneto 11 maggio 2023 – Il binomio Veneto e Spazio diventa sempre più importante, nell’ambito della space economy internazionale. Proprio per questo Venezia sarà la location del primo Space Meeting Veneto, un evento che unisce conferenze e business meeting dedicati alla Space Industry.

Dal 15 al 17 maggio, 3 giornate con 3 diversi focus. Si comincia con un approfondimento sul mercato e sulle opportunità di investimento nel settore, per poi proseguire con un summit sulla catena di fornitura e sulla filiera delle tecnologie satellitari. La conclusione tocca un altro cruciale nodo economico regionale, il vino, per comprendere come le applicazioni spaziale possono sostenere l’agritech. 

Space Meeting è organizzato da Rete Air (Rete Innovativa Regionale Aerospace Innovation and Research), presieduta da Federico Zoppas, che raggruppa 30 PMI, 5 aziende big e 4 università e centri di ricerca.

Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, che sostiene l’evento, ha detto che “questo progetto aggiunge un ulteriore tassello, anche culturale. Sono i giovani, con le loro idee, a dover aprire nuove frontiere tecnologiche, proponendo soluzioni spaziali in campi differenti, che poi possano essere ‘messe a terra’ investendo in ulteriore ricerca e produzione”.

Nella sede prescelta, il Terminal 103 del Venezia Terminal Passeggeri S.p.A, sono attese 120 aziende di 15 Paesi diversi, 100 buyers italiani e internazionali, 25 startup. I visitatori iscritti sono già più di 500 visitatori. 
(MARIFRE)

Ph credit: ESA

Leave a Reply

Your email address will not be published.