DA OGGI TORNA LA SUMMER SCHOOL SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

DA OGGI TORNA LA SUMMER SCHOOL SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

(Ti Lancio dal Friuli Venezia Giulia) Udine 4 luglio 2022 – Torna la Summer School sull’Intelligenza artificiale dedicata anche a imprenditori, professionisti e tecnici aziendali. Dopo due anni online, torna in presenza a Udine da oggi, 4 luglio, all’8 luglio 2022 AI-DLDA 2022 – From Deep Learning to Data Analytics, la Summer School internazionale sull’intelligenza artificiale organizzata dall’Università degli studi di Udine e IP4FVG, con i Main Partner DITEDI – Cluster ICT della Regione FVG; Area Science Park; DIH Digital Innovation Hub; CVPL Associazione Italiana per la Ricerca in Computer Vision, Pattern recognition e Machine Learning; AI REGIO; COMET Cluster Metalmeccanica FVG.
Rimane comunque possibile scegliere di partecipare in remoto, con lezioni in live streaming.

I temi al centro della V edizione sono diversi e vanno dai Big Data alla Computer Vision, dall’informatica biomedica alla Human-Computer Interaction.
La scuola è dedicata a studenti, ricercatori, imprenditori, professionisti e tecnici aziendali interessati ad approfondire le ultime frontiere della ricerca, le applicazioni in ambito industriale e i nuovi trend connessi al mondo dell’intelligenza artificiale. Il programma didattico è articolato in sessioni mattutine in plenaria e laboratori pomeridiani differenziati per i partecipanti universitari e quelli business.
Le lectures della mattina sono affidate a docenti di fama internazionale provenienti da importanti università italiane ed estere, tra cui: Alexandre Alahi dell’EPFL – Scuola Politecnica Federale di Losanna, Jan Peters del Technische Universität Darmstadt; Giorgio Giacinto, docente di Ingegneria Informatica all’Università degli Studi di Cagliari; Marcello Pelillo, docente di Computer Science all’Università di Venezia; Primo Zingaretti, docente di Computer Graphics & Multimedia e Data processing systems all’Università Politecnica delle Marche.
I laboratori pomeridiani dedicati ai partecipanti business saranno invece tenuti da consulenti e professionisti di importanti aziende del settore.
Le iscrizioni sono aperte! Tutte le informazioni sul sito web dell’iniziativa:
https://www.ip4fvg.it/summer-school/

Leave a Reply

Your email address will not be published.