Cookie Policy FRANCIA. A CANNES IL WACFT, FESTIVAL DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE, PADIGLIONE ITALIA INAUGURATO CON LE DELEGAZIONI CONFINDUSTRIALI - Tilancio

FRANCIA. A CANNES IL WACFT, FESTIVAL DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, PADIGLIONE ITALIA INAUGURATO CON LE DELEGAZIONI CONFINDUSTRIALI

FRANCIA. A CANNES IL WACFT, FESTIVAL DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, PADIGLIONE ITALIA INAUGURATO CON LE DELEGAZIONI CONFINDUSTRIALI

(Ti Lancio dalla Francia) Cannes 8 febbraio 2024 – Da oggi fino a sabato 10 febbraio 2024, Cannes ospita la terza edizione del World Artificial Intelligence Cannes Festival” (WAICF), il salone globale sull’Intelligenza Artificiale (AI).

L’evento si svolge al Palais des Festivals et des Congrès: per tre giorni professionisti, startuper e ricercatori internazionali presentano le principali innovazioni dell’IA e sensibilizzano i visitatori sulle questioni economiche, umane, etiche e sociali di questa tecnologia, fonte di progresso e prosperità.

Creato nel 2022, il WAICF è l’evento professionale e pubblico di influenza internazionale dedicato all’IA organizzato in Francia. Un evento che rafforza il posizionamento di Cannes quale principale destinazione francese per l’organizzazione di fiere ed eventi nel settore MICE (Meetings, Incentive, Conferences ed Exhibitions/Events).

La sua originalità risiede nella vocazione educativa tesa alla scoperta ed alla comprensione su come l’intelligenza artificiale modifica e trasforma le nostre vite e le nostre società.

Il salone si compone di diverse zone tematiche per scoprire le applicazioni concrete dell’IA (sport, risorse umane, benessere, robotica, gaming, hotel e ristoranti) e padiglioni internazionali (Europa, America, Asia).

Il 10 febbraio 2024, la giornata del grande pubblico inizia alle 10 con una conferenza sul tema “L’intelligenza artificiale, un’opportunità per la cultura”, condotta da Jean-Michel Jarre, pioniere della musica elettronica e conosciuto in tutto il mondo per le sue performance spettacolari e la sua creatività da diversi decenni.

Nella foto: taglio del nastro del Padiglione Italia del WAICF – World AI Cannes Festival con Emilio Lolli, console di Nizza, Marco Landi e Giovanni Baldassarri, direttore e vicedirettore ICE a Parigi, e Anna Mareschi Danieli, vice presidente Confindustria Udine

Leave a Reply

Your email address will not be published.